• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Progetto NON CI STO! gruppi di discussione attraverso il Teatro dell'Oppresso .

Small_logo_trasparente

TeatroContesto

Tutte le iniziative

Progetto NON CI STO! gruppi di discussione attraverso il Teatro dell'Oppresso

Tra febbraio e marzo 2013 due diversi gruppi di discussione di giovani hanno cominciato ad incontrarsi con cadenza settimanale per cond...

Workshop, laboratorio

Tra febbraio e marzo 2013 due diversi gruppi di discussione di giovani hanno cominciato ad incontrarsi con cadenza settimanale per condividere, attraverso il linguaggio teatrale, la propria esperienza, fare emergere e confrontarsi su problemi e situazioni che vivono in quanto. I gruppi sono costituiti da giovani tra i 17 e i 30 anni che vengono da diversi quartieri di Torino e si ritrovano negli spazi del Gruppo Abele di Via Leoncavallo a Barriera di Milano e a Cartiera e BellARTE in zona San Donato Campidoglio Parella.

Quanto sta emergendo dalla loro discussione, elaborato sotto forma di scene teatrali, sarà proposto in 3 appuntamenti di Teatri-forum di quartiere, durante i quali il pubblico sarà invitato ad esprimere il proprio punto di vista e a salir in scena per provare a modificare le situazioni proposte. La discussione che scaturirà in questi appuntamenti di quartiere arricchirà e offrirà importanti spunti in vista di un Teatro-forum cittadino, presentato nell’ambito di Biennale Democrazia 2013. Il progetto NON CI STO! vuole sperimentare a Torino l’esperienza francese degli Atelier Citoyen, spazi di discussione tra cittadini, proponendo il Teatro dell’Oppresso e in particolare la tecnica del Teatro-forum come strumento per creare uno spazio di parola libera e di riflessione collettiva, per leggere ed interpretare creativamente la realtà, per mettere in gioco risorse e desideri di ognuno e per immaginare insieme percorsi di cambiamento

L’obiettivo del progetto è di interrogarci e richiamare l’attenzione sul ruolo riservato ai giovani nel nostro Paese ragionando concretamente su come, richiamando l’idea esposta recentemente nel rapporto Atlante dell’infanzia ( a rischio)- Mappe per (Ri)connettersi al futuro di Save the Children, stiamo segando il ramo su cui siamo seduti.

per altre informazioni: www.teatrocontesto.com





Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!