• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti XV Meeting nazionale PHB 2013.

Small_838_837_1345998828

PHB - Polisportiva Bergamasca ONLUS

Tutte le iniziative

XV Meeting nazionale PHB 2013

l Meeting PHB è il principale evento organizzato dalla PHB. Ogni anno circa 180 atleti disabili, in rappresentanza di almeno 20 società ...

Evento sportivo

Meeting PHB è il principale evento organizzato dalla PHB. Ogni anno circa 180 atleti disabili, in rappresentanza di almeno 20 società provenienti da tutta Italia, scendono in vasca alle piscine del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo per dar vita ad uno degli appuntamenti principali della stagione agonistica natatoria.

L'organizzazione è interamente gestita da una squadra di circa 40 volontari, che sin dal sabato pomeriggio lavorano per la realizzazione del Meeting, e sono impegnati in tutte le fasi, dalla preparazione della piscina e della palestra, all'accoglienza delle squadre, alla gestione della vasca, alla gestione delle iscrizioni e del programma gare, dei tempi, dei risultati e delle classifiche. FASSI GRU IDRAULICHE, VANONCINI S.p.A., O.CI.MA. OLEODINAMICA sono i principali sponsor della manifestazione, a cui vanno sentiti ringraziamenti. 

Il trofeo è anche aperto a squadre composte da atleti normodotati: la manifestazione vuole essere infatti un passo deciso e concreto verso lo sport del futuro, uno sport in cui atleti disabili e normodotati competono l'uno accanto all'altro confrontandosi fra di loro ma gareggiando in classifiche distinte, onde assicurare parità di trattamento e obiettività del risultato ottenuto.

Il Meeting rappresenta inoltre un momento fondamentale di aggregazione sociale e di esempio per la comunità: infatti le gare vivono un momento di pausa in corrispondenza della batteria dimostrativa, cui partecipano i bambini disabili del settore acquaticità della PHB. Questi ragazzi, sempre grazie al consistente numero di volontari, vivono momenti di gioco e divertimento in piscina ogni settimana, e vivono così il loro momento di gloria durante la competizione.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!