• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti CAMPAGNA STERILIZZAZIONE.

Small_logo

aMICI di Poldo

Tutte le iniziative

CAMPAGNA STERILIZZAZIONE

L’Associazione di promozione sociale Gli Amici di Poldo si fa promotrice in regione di una particolare iniziativa per chiunque voglia...

Iniziativa di solidarietà

L’Associazione di promozione sociale Gli Amici di Poldo si fa promotrice in regione di una particolare iniziativa per chiunque voglia sterilizzare il proprio animale ma si trovi impossibilitato a spendere grosse cifre e, se la situazione dopo accurata valutazione lo dovesse richiedere, è disposta a contribuire.

Un cane o un gatto possono dare origine ad una vera e propria dinastia raggiungendo i 70.000 cuccioli in solo 6 anni.

La sterilizzazione dei cani è la prima arma per combattere il randagismo e risparmiare sofferenze a tanti animali. Inoltre la sterilizzazione riduce il rischio di neoplasie mammarie e di altre patologie nelle femmine; mentre nel maschio aiuta a prevenire il cancro alla prostata.

Nei gatti aiuta a ridurre il rischio di contrarre infezioni e malattie virali quali la FIV (immunodeficienza felina) e la FeLV (leucemia felina), che molto spesso contraggono con la lotta o l’accoppiamento con gatti già contagiati.

Un animale sterilizzato tende ad allontanarsi più difficilmente da casa, quindi il rischio avvelenamenti, investimenti e maltrattamenti è ridotto.

Molti ancora pensano che sia una pratica contro natura; ma i nostri amici animali conducono una vita più lunga e felice senza accoppiarsi, e non è necessario far fare loro nemmeno la prima cucciolata prima.

Non facendo nascere nuove cucciolate, oltretutto, si offrono più possibilità a quelli che, nati per errore, già si trovano abbandonati nei vari rifugi.

La nostra Associazione si propone come tramite presso le strutture veterinarie a cui fa riferimento per permettere a qualunque privato cittadino, possessore di animale e in difficoltà, di usufruire delle tariffe agevolate di cui gode l’associazione stessa.

Sterilizzare è un atto responsabile ed un gesto d’amore verso il nostro compagno a 4 zampe.

CONTATTATECI  TELEFONANDO AL 393 537 9331 O INVIANDO  UNA MAIL A poldone@live.it





Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!