• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti “Diamoci una mano: ogni mano per quanto piccola lascia un’impronta”.

Small_logo_fb

Centro Servizi Volontariato Bergamo

Tutte le iniziative

“Diamoci una mano: ogni mano per quanto piccola lascia un’impronta”

L’Istituto Turoldo di Zogno (BG) e l’Istituto Comprensivo di Poggio Rusco (MN), in stretta collaborazione con il Centro Servizi Bo...

Conferenza, convegno

L’Istituto Turoldo di Zogno (BG) e l’Istituto Comprensivo di Poggio Rusco (MN), in stretta collaborazione con il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo e con il CSVM di Mantova, hanno realizzato nel mese di marzo il progetto di gemellaggio Diamoci una mano: ogni mano per quanto piccola lascia un’impronta: la classe 3R dell’Istituto Turoldo di Zogno, in seguito al terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012, ha avviato un progetto di solidarietà con l’Istituto Comprensivo di Poggio Rusco, realizzato attraverso diverse fasi nel corso dell’anno scolastico. Il progetto ha dato vita ad un gemellaggio durante il quale le studentesse dell’Istituto Turoldo hanno vissuto una settimana nel paese colpito dal terremoto con l’impegno concreto di “dare una mano”, uscendo dai propri confini territoriali. Nel corso della settimana hanno condiviso il percorso scolastico con l’Istituto di Poggio Rusco, incontrato le istituzioni e le organizzazioni di volontariato del territorio, avviato attività con gruppi di volontari giovani che hanno lavorato sul territorio in seguito all’emergenza terremoto.

Il progetto verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 4 aprile 2013 alle ore 11.30 presso l’Aula corsi del Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo. Nel corso della conferenza stampa interverranno:

Giorgio Gotti, Presidente del Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo;

prof. Gualtiero Beolchi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Turoldo di Zogno;

prof. Ulisse Zonca e prof.ssa Luisa Pinto, professori referenti del progetto;

le studentesse della classe 3R dell’Istituto Turoldo di Zogno.

È previsto un collegamento in  videoconferenza con la VicePreside dell’Istituto Comprensivo di Poggio Rusco e con l’ANFFAS di Ostiglia.




C'è un commento a questa iniziativa.