• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Ti racconto la Mia Terra.

Small_logo

Il Grillo Parlante

Tutte le iniziative

Ti racconto la Mia Terra

L’Associazione Socioculturale “Il Grillo Parlante” di Roggiano Gravina, in provincia di Cosenza, in collaborazione con l’Associazione ...

Evento culturale, artistico

L’Associazione Socioculturale “Il Grillo Parlante” di Roggiano Gravina, in provincia di Cosenza, in collaborazione con l’Associazione di Promozione del Territorio “Paeseggiando” e con la Pro Loco di Roggiano Gravina è lieta di proporre l’evento denominato “Ti racconto la mia terra” all’interno del quale verrà istituito il Premio Letterario “Gian Vincenzo Gravina” a livello nazionale.

“Ti racconto la mia terra” nasce dal desiderio di restituire al proprio territorio una valenza culturale e sociale non valorizzata abbastanza all’interno di un viaggio simbolico nella nostra terra: la Calabria.

Si proporrà un itinerario per la rivalutazione del centro storico di Roggiano Gravina all’interno del quale si percorrerà un viaggio attraverso le immagini, i mestieri, le tradizioni, i sapori e tutto ciò che rende la Calabria unica ma silenziosa protagonista di un contesto storico, economico e politico che continua a nasconderla agli occhi del mondo.

Contemporaneamente i partecipanti alla manifestazione potranno rivalutare le bellezze dei propri paesi attraverso le risorse artistiche, storiche, gastronomiche ecc. che intenderanno esporre per favorire la crescita e lo scambio culturale, sociale  ed economico che da sempre ha reso le civiltà protagoniste della storia.

Inoltre “Ti racconto la mia terra” si propone di diventare itinerante nei paesi della Valle dell’Esaro, in primis, ma anche a livello regionale con lo scopo di creare una rete di cultura e tradizioni, di storia e arte.

Un progetto forse ambizioso nel quale abbiamo riposto l’ennesima speranza di una crescita nella quale siamo chiamati a rimetterci ancora una volta in gioco per donare alla nostra terra il suo  valore che richiama la fierezza di appartenere a radici profonde, a profumi e scenari unici.




Opportunità di volontariato
Home-ngos-volunteer
27
settembre
29
settembre

Roggiano Gravina, 39.6172,16.1653 km da te

Allestire stand con prodotti artigianali e materiale informativo, libri, quadri, fotografie, prodotti tipici, al fine di promuovere la propria associazione o i singoli partecipa...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!