• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti "Leggi VerbaVolant, sostieni Arteca Onlus".

Small_logo

ARTECA ONLUS

Tutte le iniziative

"Leggi VerbaVolant, sostieni Arteca Onlus"

È partita ieri 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, un’iniziativa di raccolta fondi nata dall’unione di due g...

Raccolta fondi

È partita ieri 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, un’iniziativa di raccolta fondi nata dall’unione di due giovani realtà siciliane: la casa editrice VerbaVolant Edizioni di Fausta di Falco e Arteca Onlus – Associazione per la cooperazione e lo sviluppo educativo.

Siracusa e Palermo insieme per promuovere e valorizzare la lettura e, in particolare, i libri dedicati ai bambini, con un pensiero speciale ai giovani in difficoltà.

Per ogni volume acquistato dal 23 aprile al 30 giugno 2013 all’interno della Collana Bambini, VerbaVolant devolverà 1 euro a sostegno dei progetti educativi di Arteca Onlus.
Contribuire è semplice, basta collegarsi al sito web della casa editrice e utilizzare il pratico servizio di e-commerce: con pochi click riceverete i libri che più vi piacciono direttamente a casa. Regalerete un bel libro ai vostri figli o nipoti e aiuterete tanti bambini appartenenti a contesti di marginalità e disagio sociale.

VerbaVolant sarà presente, inoltre:

 - A Torino, per il XXVI Salone Internazionale del Libro, dal 16 al 20 maggio

 - A Palermo, per il Festival Una Marina di Libri, dal 7 al 9 giugno

Due occasioni importanti per promuovere l’iniziativa a livello locale e nazionale.

La casa editrice VerbaVolant  ha sede a Siracusa, alla Borgata, un quartiere costruito nella seconda metà dell’800, fuori dall’isola di Ortigia, chiamata affettuosamente “u Scogghiu” dai vecchi siracusani.
Grazie alle varie Collane si rivolge ad un pubblico differenziato, ma grande attenzione è dedicata a bambini e giovani, “anche solo nell’anima”. Proprio il focus sull’infanzia ha convinto la titolare Fausta di Falco a supportare la mission di Arteca Onlus e ad abbracciare con favore questa partnership di raccolta fondi.

Arteca Onlus – Associazione per la cooperazione e lo sviluppo educativo è un’organizzazione senza fini di lucro, laica e apartitica, che ha come scopo quello di promuovere e incoraggiare attività in ambito educativo e formativo (educazione non formale, arteterapia, laboratori espressivi didattici ed extradidattici, prevenzione della dispersione scolastica, cooperazione internazionale, formazione per adulti, produzione di materiale informativo). Tali attività sono rivolte, in particolare, a minori appartenenti a contesti di disagio e marginalità sociale, in Italia e nel Sud Est Asiatico.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!