• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti L'eredità -le loro idee camminano sulle nostre gambe.

Small_logo_adelphos_per_sito2

Gruppo Giovani Adelphòs

Tutte le iniziative

L'eredità -le loro idee camminano sulle nostre gambe

L'eredità -le loro idee camminano sulle nostre gambe presentazioni del libro di e con Alex Corlazzoli L'Italia non dimentica Falcon...

Conferenza, convegno

L'eredità -le loro idee camminano sulle nostre gambe


presentazioni del libro di e con Alex Corlazzoli

L'Italia non dimentica Falcone e Borsellino: la celebre foto di Tony Gentile, 20 anni dopo, è affissa in questure, uffici pubblici, scuole, oratori.
L'eredità racconta questo e altri miracoli, con le parole di chi ha raccolto il testimone della lotta alla mafia: Antonio Ingroia, Vittorio Teresi, Franca Imbergamo, magistrati a Palermo e Caltanissetta; Rita Borsellino, sorella di Paolo, che ha viaggiato in tutta Italia per raccontare le stragi del 23 maggio e del 19 luglio 1992; Gregorio Porcaro, ex vice-parroco di don Pino Puglisi e molti altri. L'eredità dà voce anche a chi - dopo le stragi - ha cambiato vita, come il collaboratore di giustizia Vincenzo Calcara, killer designato per Borsellino.
Un libro dedicato a Nino Caponnetto, con la prefazione di Gian Carlo Caselli, procuratore della Repubblica di Torino. Per tutti loro Giovanni e Paolo sono ancora vivi.


Incontro in Sala consigliare presso la biblioteca Don Luigi Cortesi a San Paolo d'Argon ore 20:45


L'iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani Adelphos,  rientra nel percorso                                                
                                     "Voglia di legalità... e noi da che parte stiamo?"


in Collaborazione con: 

Comune di San Paolo d’Argon, l’Alveare,Associazione Genitori,Associazione Ruah,Auser Fiordaliso,Biblioteca della Pace - Eremo,Oblò Onlus,Oratorio San Mauro,Gruppo Acquisti Solidali S. Paolo d’A,Gruppo Fotografico Argonese,Gruppo Giovani Adelphos,Progetto Giovani,Sportello Sociale Autogestito S. Paolo d’A, laboratorio Equo AltraScelta, Enti locali per la Pace (coordinamento di Bergamo)







Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!