• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Concorso Cortometraggi filmAbile - Disabili e Lavoro.

Small_logo_afol

Eurolavoro - Afol Ovest Milano

Tutte le iniziative

Concorso Cortometraggi filmAbile - Disabili e Lavoro

Eurolavoro-Afol Ovest Milano promuove filmAbile,un concorso di cortometraggi sull'inserimento lavorarivo delle persone con disabilita...

Concorsi e bandi

Eurolavoro-Afol Ovest Milano promuove filmAbile,un concorso di cortometraggi sull'inserimento lavorarivo delle persone con disabilita' rivolto a tutti coloro che abbiano il desiderio di realizzare un video ed abbiano compiuto 18 anni.

L’iniziativa rientra nel Progetto ‘Idee in Corto’ della Provincia di Milano finanziato tramite il Fondo per l’Occupazione dei Disabili – Emergo 2012 nell’ambito delle iniziative a favore della diffusione buone prassi, ricerca e sensibilizzazione.

Come fare a partecipare?

Collegarsi al sito www.afolovestmilano.it per scaricare l’intero regolamento e la scheda di iscrizione al concorso. La partecipazione è gratuita.

Tema

Il tema riguarda ‘la disabilità e il lavoro’: una riflessione dei partecipanti al concorso sul tema dell’inclusione socio lavorativa delle persone con disabilità per contribuire a scardinare alcuni stereotipi ancora oggi diffusi.

Le opere potranno appartenere a qualsiasi genere - fiction, documentario, animazione, spot, videoclip purché rispondenti al tema.

Date e scadenze

Dal 20 marzo al 30 giugno 2013 è possibile consegnare o spedire il proprio corto presso Eurolavoro-Afol Ovest Milano in via XX Settembre, 30 – 20025 Legnano (MI) allegando la scheda di iscrizione firmata e la presa visione del regolamento.

Riconoscimenti

Sono previsti due riconoscimenti distinti:

1.  il video più popolare al quale verranno consegnati 1.500,00€. Il riconoscimento verrà assegnato mediante giudizio popolare espresso dall’apprezzamento sul canale YouTube (“mi piace“) fino al 13 settembre 2013 alle ore 12.00 (successivi apprezzamenti non saranno considerati validi ai fini del concorso).

2.  il video con la migliore realizzazione al quale verranno consegnati 2.500,00€. Il riconoscimento verrà assegnato da una Giuria di Qualità composta da professionisti del linguaggio cinematografico e professionisti del sociale.

La premiazione del conocorso filmAbile avrà luogo nel mese di ottobre 2013 in data da stabilirsi che verrà resa nota il prima possibile.

Per ulteriori informazioni

Area Inclusione, Eurolavoro – Afol Ovest Milano Via XX Settembre, 30 Legnano Tel 0331455347

filmabile@afolovestmilano.it

www.afolovestmilano.it





Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!