• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Concerti MusicaPer in hospice nel mese di maggio.

Small_logo_file_per_web

FILE - FONDAZIONE ITALIANA DI LENITERAPIA ONLUS

Tutte le iniziative

Concerti MusicaPer in hospice nel mese di maggio

Anche quest'anno tornano le rassegne musicali all'interno dei tre hospice del territorio fiorentino, strutture dell'Azienda Sanita...

Iniziativa di solidarietà

Anche quest'anno tornano le rassegne musicali all'interno dei tre hospice del territorio fiorentino, strutture dell'Azienda Sanitaria n.10 dedicate ad accogliere le persone malate alla fine della vita che non hanno la possibilità di essere assistite a domicilio, in cui la Fondazione FILE è presente con i suoi operatori sanitari e volontari. Tre gli incontri musicali, uno per hospice, organizzati e curati dall'associazione Aida Studio, con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Il primo ha avuto luogo all'Hospice "Convento delle Oblate" di Careggi lo scorso 13 maggio; il prossimo appuntamento è previsto lunedì 20 maggio (ore 17) all'Hospice "San Felice a Ema - in memoria di Carlotta Antinori", e chiuderà la rassegna il concerto di lunedì 27 maggio (ore 16.30) all'Hospice "San Giovanni di Dio" a Torregalli.

Questi incontri, la cui partecipazione è gratuita, sono resi possibili grazie al progetto "Musicaper", ideato dalla stessa Aida Studio in collaborazione con i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e nato con lo scopo di realizzare concerti all'interno delle strutture ospedaliere, offrendo momenti di serenità ai pazienti, ai loro familiari, agli operatori sanitari, ai volontari. Queste iniziative sono organizzate con il sostegno di FILE al fine di sensibilizzare la cittadinanza fiorentina sull'importanza delle cure palliative, e si rivolgono a tutti coloro che sono interessati a parteciparvi.

Per info: 055.2001212 - file@leniterapia.it  -  www.leniterapia.it




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!