• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Tulime Baiskeli, Coltiviamo la bicicletta.

Small_logo_quadrato

Tulime Onlus

Tutte le iniziative

Tulime Baiskeli, Coltiviamo la bicicletta

Si svolgerà il 26 maggio a Torino la quarta edizione del BIKE PRIDE. Quest’anno la manifestazione sarà a sostegno del nostro nuovo proget...

Evento informativo e promozionale

Si svolgerà il 26 maggio a Torino la quarta edizione del BIKE PRIDE. Quest’anno la manifestazione sarà a sostegno del nostro nuovo progetto: “Coltiviamo la Bicicletta“.


Aiutaci a sostenere questo progetto facendo una donazione o, ancora meglio, attiva la tua raccolta personale e scegli questo progetto come beneficiario: www.retedeldono.it/fundraiser/register?


Tulime insieme alla preziosa collaborazione con l’associazione Happy Trail Mtb di Mocalieri (TO) e con l’associazione Muovi Equilibri, propone Tulime Baiskeli “coltiviamo la bicicletta”. Il fine del progetto Tulime Baiskeli è di diffondere l’uso della bicicletta tra i villaggi dell’altopiano di Iringa, che per la maggior parte della popolazione locale è un bene di lusso ed in pochi sanno utilizzarla, in modo tale da migliorare gli spostamenti e ridurre le energie impiegate nel trasporto dei materiali in armonia con l’ambiente. Il progetto avrà dunque due beneficiari: i viaggiatori che si immergeranno totalmente nella vita dei villaggi attraversandoli con gli occhi del “cicloturista consapevole” e la comunità locale che, al termine del viaggio, avrà in dono le biciclette. Inoltre, nel lungo periodo, il progetto prevede la creazione di una ciclofficina con la finalità di rendere autonoma la popolazione nella gestione delle biciclette.

I fondi raccolti con Retedeldono verranno devoluti al progetto (a parte una piccola parte a copertura delle spese della manifestazione di quest’anno). 

E per chi non conoscesse il Bike Pride cosa fa: promuove la bicicletta in città, come sinonimo di civilità, di sostenibilità, di sicurezza stradale e di vivibilità e vogliamo ribadirlo con una parata d’orgoglio a due ruote.  Dimostriamo all’amministrazione che vogliamo cambiamenti concreti, inondiamo la città di Biciclette e festeggiamo civilmente e pacificamente su migliaia di biciclette scampanellanti! 

Ci vediamo il 26 maggio, ore 15:00 Viale Virgilio @ Parco Valentino – Torino

Leggi di che si tratta e… sostieni con noi la bicicletta! http://www.retedeldono.it/progetti/bike-pride/bikepride2013




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!