• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti L’artigianato di Tulime alla festa di Liberi Nantes, 8 giugno – Roma.

Small_logo_quadrato

Tulime Onlus

Tutte le iniziative

L’artigianato di Tulime alla festa di Liberi Nantes, 8 giugno – Roma

Un evento all’insegna dello sport (con il Touch Rugby), un torneo di calcio, ma anche parkour, il mercatino, tanto buon cibo, giochi, os...

Evento culturale, artistico

Un evento all’insegna dello sport (con il Touch Rugby), un torneo di calcio, ma anche parkour, il mercatino, tanto buon cibo, giochi, ospiti. Ci saremo anche noi con i nostri volontari e i nostri progetti di cooperazione in Tanzania!

Domani, sabato 8 giugno, per tutto il giorno a Roma presso il campo XXV aprile (via Marica 80) Tulime,insieme ad altre associazioni, festeggerà i 5 anni di Liberi Nantes: una squadra speciale….

Chi sono i Liberi Nantes? Una squadra di calcio formata interamente da rifugiati, richiedenti asilo, cittadini stranieri migranti forzati. Da 5 anni il football club partecipa al campionato di terza categoria della FIGC, anche se fuori classifica perché nella squadra il numero degli stranieri è superiore ai 2 consentiti dalle normative federali. Per essere in regola occorrerebbe il transfer dalle federazioni calcistiche di provenienza dei ragazzi, quindi dalla federazione afgana, eritrea, ghanese, maliana, togolese, nigeriana ecc. Una regola un po’ troppo severa anche per una tipa testarda come Dudù. E così quest’anno la Liberi Nantes Football Club sta facendo un campionato straordinario ed è al vertice della classifica ma con 0 punti!

Dopo qualche anno Dudù, la mascotte della squadra, si è accorta che il calcio non riusciva a coinvolgere ledonne e allora perché non provare con il touch rugby? Uno sport di squadra in cui si vince avanzando insieme, lanciando la palla a chi sta dietro, uno sport che accoglie e coinvolge. Dopo tre anni di lavoro la Liberi Nantes Touch Rugby oggi è una bella realtà del movimento romano e le sue maglie fucsia portano una ventata di allegria nei campi di gioco.

5 anni di vita, di iniziative, di persone.
5 anni di allenamenti, partite, camminate.
5 anni di gioia, di comunità, di libertà.
5 anni fatti di uomini e donne che hanno voluto fare un percorso con Dudù.

Chi sono i Liberi Nantes





Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!