• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti 1 luglio: la storia di Lucy al Festival Transfrontaliero di Avigliana.

Small_logo_quadrato

Tulime Onlus

Tutte le iniziative

1 luglio: la storia di Lucy al Festival Transfrontaliero di Avigliana

L’appuntamento è per lunedì 1 luglio 2013 ore 14.30 UN’ALTRA BELLEZZA. STORIA AFRICANA DI LUCY, RAGAZZA ALBINA - spettacolo teatrale a c...

Evento culturale, artistico

L’appuntamento è per lunedì 1 luglio 2013 ore 14.30 UN’ALTRA BELLEZZA. STORIA AFRICANA DI LUCY, RAGAZZA ALBINA - spettacolo teatrale a cura degli allievi dell’Istituto ITC Galileo Galilei – Teatro Eugenio Fassino. Ci saranno anche i nostri splendidi ambasciatori di Avigliana alla prima edizione del festival transfrontaliero organizzato da Teatro abilitato.  Il Festival transfrontaliero – gemellato con il capofila lionese Printemps d’ Europe – avrà luogo in teatri e piazze aviglianesi e dialogherà quest’anno con la cultura francese, tedesca, yiddish e africana attraverso spettacoli, musica, feste e tavole rotonde.

La manifestazione si inaugura il 29 giugno con un concerto/spettacolo yiddish di nostalgica vitalità a cura della compagnia francese LIFE IS NOT A PICNIC diretta dal virtuoso David Burszstein; a seguire il visionario Faustus Faustus diretto da Zaches Teatro, una tra le più apprezzate realtà del panorama contemporaneo nazionale. Ci sarà inoltre uno spettacolo dedicato all’Africa e alla fragile tematica della “negritudine”, raccontata poeticamente da Aimé Cesaire nel celebre Cahier d un retour au pays natal, in scena la Compagnia Persona di Lione diretta da Renaud Lescuyer e l’attore beninese Joel Lokossou. In cartellone anche uno spettacolo per famiglie che non mancherà di incantare i bambini con le marionette di Helena Millán, riconosciuta come una delle più grandi costruttrici di marionette di tutta la Spagna. Il Festival accoglierà inoltre un progetto franco-tedesco Diverse Differenzen, che indagherà con ironia e arguzia l’incontro tra culture differenti, mostrando al pubblico italiano un interessante sguardo su Francia e Germania. Infine verrà presentato un primo sguardo sul progetto “Senza vuoto intorno”  (corpi di donne operaie), delicata indagine attorno alle “usure” dei corpi dell’oggi a cura della compagnia G. B. Studio. Il programma sarà inoltre arricchito da serate jazz sul lago, convegni, visite guidate alla città, laboratori gratuiti per adulti e bambini e infine una coinvolgente mostra dell’artista pittore Bruno Thery esposta lungo le vie della città. La sede centrale del Festival, presso il Teatro Fassino/Centro polifunzionale la Fabrica, propone un punto ristorazione convenzionato per gli spettatori del Festival.

Il Festival è diretto da Teatro Abitato, comunità teatrale formata da Piccola Compagnia della Magnolia, O.P.S. Officina per la Scena, Crab Teatro, direttori artistici del Teatro Fassino di Avigliana.

BIGLIETTI
- unico: 7 euro
- spettacolo “Il regalo del fiume”: 5 euro
- spettacolo “Senza vuoto intorno”: offerta libera

BIGLIETTERIA
presso i luoghi di spettacolo – apertura 30 mn. prima dell’inizio dello spettacolo
info e prenotazioni: teatroabitato@gmail.com / 011.0446158

Programma




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!