• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Progetto albini: la visita oculistica a Iringa.

Small_logo_quadrato

Tulime Onlus

Tutte le iniziative

Progetto albini: la visita oculistica a Iringa

Continua il nostro progetto in favore delle persone albine nei villaggi di Kilolo. Questa volta siamo andati a fare una visita oculistic...

Iniziativa generica

Continua il nostro progetto in favore delle persone albine nei villaggi di Kilolo. Questa volta siamo andati a fare una visita oculistica. Non facile organizzare il tutto: determinante è stato l’aiuto dell’ufficio del “social welfare” che ha contatto i watendaji (sindaci) dei villaggi chiedendo di avvisare i loro cittadini albini circa la possibilità che veniva loro offerta.
Durante questi due primi giorni non abbiamo solo incontrato persone ma STORIE come ad esempio quella di Enok, il bambino albino di 8 anni. Nel viaggio da Kilolo a Iringa (circa 40 km di strada sterrata) il papà di Enok ci ha raccontato di essere partiti in piena notte dal loro piccolo villaggio e dopo aver camminato per circa due ore hanno raggiunto il punto in cui prendere l’autobus e da lì ancora due ore di viaggio per arrivare a Kilolo dove, come se non bastasse,  ci hanno atteso per circa tre ore.
O ancora Julius, un ragazzo albino di 23 anni al quale non  era arrivata la notizia e che siamo andati a prendere direttamente  a casa; fortunatamente il suo villaggio non era molto distante da Kilolo.
E ancora Rachel, la ragazza albina di Pomerini che è da poco tornata da Dar Es Salaam dove ha frequentato un corso di cucito, specializzandosi nella creazione di batik.  Il suo desiderio ora è di comprare una macchina da cucire e l’essenziale per iniziare a lavorare. Speriamo almeno il nuovo paio di occhiali possano facilitarle il lavoro.
Durante questi due giorni quello che è stato garantito loro è stato il trasporto fino in città, la visita oculistica dal dott. Mihale e un paio di occhiali da vista specifici per le loro necessità. La maggior parte di loro non aveva mai fatto una visita oculistica o comunque non poteva permettersi un paio di occhiali da vista.
Questo è solo l’inizio! La settimana prossima è la volta delle visite dermatologiche presso l’ospedale di Iringa e poi ripetere lo stesso con gli albini della zona di Ilula.





Opportunità di volontariato
Give_competences

Prestare competenze

18
luglio
30
settembre

Iringa, -7.76553,35.6931 km da te

Chiediamo aiuto a specialisti in oculistica o ortottica che vogliano aderire al nostro progetto e partecipare alla cura della popolazione albina nei villaggi dell’altopiano.
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!