• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti ArtLab13. Territori Cultura Innovazione.

Small_glifo

Fondazione Fitzcarraldo

Tutte le iniziative

ArtLab13. Territori Cultura Innovazione

ArtLab è un luogo per il dialogo, lo scambio e il networking, dove si incontrano comunità professionale culturale, imprese, Terzo se...

Conferenza, convegno

ArtLab è un luogo per il dialogo, lo scambio e il networking, dove si incontrano comunità professionale culturale, imprese, Terzo settore, società civile e politica per confrontarsi su cosa arte e cultura possono fare per una crescita economica e sociale sostenibile.

ArtLab è uno spazio neutro e senza steccati, in cui entrano idee ed escono possibili linee d'azione per trasformare le idee in progetti.

Il rendez vous della cultura

Nato a Torino da un'idea di Fondazione Fitzcarraldo come convegno sui temi della gestione culturale, in otto anni ArtLab si è evoluto sempre più in un rendez-vous, dove chi si pre-occupa di arte e cultura si incontra, discute, scambia idee e anche progetti.

E' l'appuntamento annuale della comunità professionale e degli stakeholder della cultura interessati a promuovere il ruolo di arte e cultura nella società italiana odierna.

Complice anche la sede di Lecce, che dopo Torino, dal 2011 ha ospitato le ultime edizioni, il formato è divenuto quello di  un "festival del management culturale" con incontri, momenti di networking, conferenze, attività di formazione e attività culturali ospitati nei palazzi barocchi del centro storico della città. 

A sottolineare il carattere dell'incontro di comunità,  chi interviene ad ArtLab non percepisce compensi e anzi la maggior parte dei relatori copre le proprie spese di trasferta. 

In questo modo contributi e sponsorizzazioni sono spesi per garantire una buona organizzazione, servizi tecnici e a coprire le spese di partecipazione di operatori più giovani o in condizioni più svantaggiate.

Aperto a tutti

L'evento ha coinvolto ad oggi oltre 1000 artisti, intellettuali, manager, operatori culturali, amministratori pubblici e privati, studiosi italiani e stranieri di generazioni, ambiti, discipline e culture differenti provenienti da tutta Italia ed Europa.

E' un momento di incontro aperto a tutti.  Per questo non prevede quote di iscrizione. 

ArtLab è accessibile negli spazi e nei contenuti alle persone con disabilità fisiche e sensoriali, attraverso traduzioni in Lingua Italiana dei Segni (LIS), mappe tattili e programmi in braille, sito web ad alta accessibilità.




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

24
settembre
28
settembre

Lecce, 40.358,18.168 km da te

Vai alla pagina del sito scoprire quello che puoi fare http://artlab.fitzcarraldo.it/2013/Pag/Progetto/VOLONTARI
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!