• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Pellegrini in bicicletta.

Small_6201024125020logo_piccolo

UNITALSI

Tutte le iniziative

Pellegrini in bicicletta

Andrea e Elena sono due ragazzi speciali che vogliono raggiungere Lourdes a bordo delle loro bicicarrozzine, insieme al papà e la mamma d...

Raccolta fondi

Andrea e Elena sono due ragazzi speciali che vogliono raggiungere Lourdes a bordo delle loro bicicarrozzine, insieme al papà e la mamma di Andrea, il gruppo dei cicloamatori della Oscar Romero di Pistoia, il Gruppo Gli Amici di Andreai volontari dell’UNITALSI - Sottosezione di Pistoia e l’UNITALSI Nazionale.


La partenza è prevista per il 12 settembre da Pistoia per arrivare a Lourdes il 25 settembre p.v.: 12 tappe, 12 giorni, circa 1.300 km da percorrere tutti in bici.
Andrea non è nuovo a questo tipo di iniziative e ha voluto coinvolgere in questa impresa anche Elena. 

I traguardi di Andrea:

  • 2010 Andrea partecipa, in sella a una bici speciale guidata dal padre, alla Marcia della Pace con la squadra di ciclo-amatori, che partita da Pistoia raggiunge Assisi.
  • 2011 Andrea raggiunge in bici anche Loreto.
  • 2012 Tre giorni in bici e Andrea partito da Pistoia raggiunge la capitale Roma dove viene accolto dal sindaco Alemanno che gli consegna la Lupa capitolina. “Siamo venuti in Campidoglio – spiega mamma Federica – perché volevamo dare all’evento la massima risonanza, dimostrare che una persona con disabilità po’ fare qualunque cosa”.
  • 2013 Raggiungeremo Lourdes da Pistoia in bicicletta!
Per sostenere Andrea e Elena l'UNITALSI ha lanciato la campagna di raccolta fondi Pellegrini in bicicletta - www.pellegriniinbicicletta.it  
I fondi raccolti saranno utilizzati per donare ospitalità a Andrea e Elena nelle 12 tappe previste da Pistoia a Lourdes e per sostenere le spese di carburante dei mezzi che seguiranno la squadra durante tutto il percorso. Semplicemente per aiutare Andrea e Elena a raggiungere la meta e realizzare il sogno!





Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

29
luglio
25
settembre

Pistoia, 43.9381,10.9126 km da te

Con il passaparola, parlandone con gli amici e sui social network, organizzando iniziative di raccolta fondi per sostenere il sogno di Andrea e Elena
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!