• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Gocce di (buona) Politica 2012.

Small_foto_profilo_iric_fb

Associazione Io resto in Calabria

Tutte le iniziative

Gocce di (buona) Politica 2012

Gocce di Buona Politica è la nostra scuola di informazione politica dedicata ai giovani che vogliono mettersi in prima fila nel processo...

Corso, seminario, evento formativo

Gocce di Buona Politica è la nostra scuola di informazione politica dedicata ai giovani che vogliono mettersi in prima fila nel processo di cambiamento diventando la futura classe dirigente regionale.

I nostri Obiettivi

La scuola di formazione politica che proponiamo da più anni attraverso il progetto “Gocce di (buona) politica”, è un’occasione di apprendimento informale, un incubatore di idee e valori attorno attraverso i quali costruire la futura classe dirigente e politica, capace di interagire con il territorio e in grado di lavorare in un contesto socio-politico euro-mediterraneo. Il senso del nostro impegno come associazione e cittadini in questo progetto, è di creare un momento concreto e uno spazio continuo di confronto tra giovani che vorrebbero impegnarsi “politicamente” e che permetta loro di iniziare a maturare, stimolando la propria coscienza critica, una consapevolezza politica.

Come realizziamo “il Progetto”

Si tratta di un percorso di apprendimento informale che si articola in incontri/lezione e laboratori. Gli incontri/lezione sono momenti di in-formazione e confronto sulla “politica”, ascolto delle opinioni, elaborazione di idee e modelli valoriali di riferimento per essere cittadini responsabili. Il laboratorio consente alle persone coinvolte nel progetto di mettersi in gioco, stimolando nei gruppi di lavoro la capacità di sintesi delle idee, la definizione di obiettivi comuni e una strategia efficace per il raggiungimento dei risultati prefissati in termini di policy making e influenza sui decision makers.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!