• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Kinewiiadi 2013 - 2a edizione.

Small_817_816_1345572369

Associazione Vi.Re.Dis. onlus

Tutte le iniziative

Kinewiiadi 2013 - 2a edizione

Kinewiiadi 2013 29 settembre 2013 ore 9.30 – 18.00 - Oratorio, piazza della Chiesa, Calcinate – BG - Domenica 29 settembre, a ...

Animazione, aggregazione, spettacolo

Kinewiiadi 2013

29 settembre 2013 ore 9.30 – 18.00 - Oratorio, piazza della Chiesa, Calcinate – BG -

Domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9.30, presso l'oratorio di Calcinate, si svolgerà la 2a edizione delle Kinewiiadi, le "Olimpiadi" giocate da bambini, adulti e anziani diversamente abili con le piattaforme Nintendo Wii e Microsoft Xbox 360 kinect.

Il nostro è un percorso fatto di tanti piccoli passi, di condivisione di molteplici emozioni con i compagni di gioco, che diventano promotori della crescita l'uno dell'altro, sostenendosi nelle difficoltà o gioendo dei loro e degli altrui successi, accompagnati dall'umanità e dall'esperienza degli operatori. 

Nella scorsa edizione, i partecipanti, che mai si erano incontrati e scontrati, non solo hanno contagiato con il loro entusiasmo coloro che sono venuti ad assistere e a tifare, ma hanno regalato una grande lezione di “fair play” e di competizione sana, riempiendo il cuore e l’anima di ogni spettatore.

Le fasi eliminatorie delle Kinewiiadi si disputeranno la mattina utilizzando la consolle Nintendo Wii e nello specifico 8 discipline sportive di Wii Sports e Wii Sports Resort. Tutte le sfide saranno tra 2 giocatori e ad eliminazione diretta.

Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante potrà scegliere due discipline tra Bowling – 100 birilii, Chanbara – spadalesta, Ping pong – uno contro uno, Frisbee - frisbee dog, Ciclismo – sfida a pedali, Basket, Tennis, Pugliato.

Sarà facoltà dell’organizzazione scegliere la disciplina effettiva di gioco sulla base delle iscrizioni ricevute, delle necessità organizzative e delle attitudini del giocatore. Ogni sessione eliminatoria avrà un massimo di 16 partecipanti per ogni disciplina.

Nel pomeriggio, dopo le semifinali, i vincitori di ogni disciplina Nintendo Wii parteciperanno alla finale e si sfideranno con la consolle Microsoft XBox kinect. Il vincitore otterrà il titolo di Campione della II edizione delle Kinewiiadi, otterrà in premio una consolle Microsoft Xbox 360 kinect (offerta dalla Banca Popolare di Bergamo filiale di Calcinate) e acquisirà il diritto a partecipare come testa di serie alla III edizione.

Andrea, il vincitore della prima edizione parteciperà di diritto alla finale di quest'anno.

Per il pranzo il comune di Calcinate ha messo gratuitamente a disposizione dell’associazione l’area fiere dove sarà possibile pranzare a un prezzo modico.

Sarà comunque possibile anche pranzare al sacco all’ultimo piano dell’oratorio e approfittare della presenza del bar della struttura.

Sempre all’area fiere, la sera dalle ore 19.00 sarà possibile cenare, mangiare una pizza, bere, ballare e godere del concerto gratuito di musica pop, rock, blues, jazz e dance che è stato organizzato per concludere le due giornate di eventi festeggiando tutti insieme.

Tutto il ricavato sarà destinato alla raccolta di fondi per l’acquisizione della “Casa della Luce”, la centrale elettrica distributiva dismessa di Pura di Gaiano (Endine Gaiano) sul lago di Endine, che l’associazione Vi.Re.Dis. onlus vuole ristrutturare e convertire in un centro che ospiti un’osteria gestita da ragazzi down, un centro culturale, una serie di laboratori di Computer Game Therapy brevetto Vi.Re.Dis. in cui fare terapia e ricerca e dieci mini-appartamenti per accogliere per una settimana le famiglie con i ragazzi disabili che potranno godere di un ciclo di terapie intensive gratuite.

A questo link è possibile trovare ulteriori informazioni relative alla manifestazione e compilare il modulo per partecipare.

http://www.progetto-viredis-onlus.org/Kinewiiadi-2013.html

Per consentire una migliore organizzazione della giornata vi preghiamo di effettuare l’iscrizione entro una settimana dalla manifestazione, ma sarà comunque possibile iscriversi anche nella settimana che precede l’evento o direttamente il 29 settembre entro le ore 9.00.

Per ulteriori informazioni:

http://www.progetto-viredis-onlus.org/Eventi.html

http://uidu.org/nonprofits/817-associazione-viredis-onlus

http://www.facebook.com/ViReDisGiocAbile

http://www.facebook.com/Kinewiiadi2013OlimpiadiVirtualiPerLaDiversaAbilita

http://www.facebook.com/#!/pages/viredis-onlus/281358688559028




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!