• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Calabria Day 2013.

Small_foto_profilo_iric_fb

Associazione Io resto in Calabria

Tutte le iniziative

Calabria Day 2013

Sabato 26 ottobre, a Castrovillari, nella splendida cornice del Protoconvento Francescano, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, ci sar...

Conferenza, convegno · Tutela dei diritti, legalità

Sabato 26 ottobre, a Castrovillari, nella splendida cornice del Protoconvento Francescano, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, ci sarà la terza edizione del Calabria Day...



Dopo Reggio Calabria nel 2011 e Lamezia Terme lo scorso anno, i quasi 100 partner che costituiscono la rete di imprese, associazioni, cooperative, enti, movimenti, amministrazioni virtuose, cittadini e artisti aderenti al network che intende promuovere la Calabria positiva, hanno deciso di darsi nuovamente appuntamento a Castrovillari, per confrontarsi sui temi sociali, economici e culturali della nostra regione.


La scelta di Castrovillari é stata determinata dalla volontà dei tanti partner di riscoprire quelle aree della Calabria spesso oscurate dalle città maggiormente attenzionate dalla politica e dai media.
Il 26 ottobre, inoltre, ricorrerà l’anniversario del terremoto che lo scorso anno ha colpito il territorio del Pollino, mettendo in ginocchio molte comunità come quella di Mormanno.

Un evento nato come un‘eccezione, diventato una certezza. Il principale scopo fu quello di raccogliere in una giornata le varie esperienze positive, che interessano i diversi attori della vita sociale: dalle aziende al mondo del non profit, passando per gli enti d’istruzione e le amministrazioni locali, impegnate in un progetto di attuazione del bene comune.

Con il progetto Calabria Day si vuole dimostrare che non solo è possibile raccontare di una Calabria che lavora e contribuisce attivamente, al pari di tutte le altre regioni d’Italia e d’Europa, allo sviluppo sociale ed economico della società contemporanea, me è possibile farlo creando una rete e fattiva progettualità.

Il Calabria Day, da questa edizione 2013 vuole attivare un processo di partecipazione e progettazione del cambiamento ampliandolo a tutta la società civile e dando anche l’opportunità, con tutti i partners, a catalizzare forze ed energie nuove che possano realizzare le proprie idee in questa regione.




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

26
ottobre

Castrovillari, 39.8127,16.2017 km da te

Servizio Accoglienza, Coordinamento nelle sale, Controllo e Supporto logistico, Supporto Promozionale,
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!