• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Presentazione del Primo rapporto sul secondo welfare in Italia.

Small_5643_324043174364875_940978552_n

Percorsi di secondo welfare

Tutte le iniziative

Presentazione del Primo rapporto sul secondo welfare in Italia

La Redazione di Percorsi di secondo welfare è lieta di invitarvi alla presentazione del "Primo Rapporto sul secondo welfare in Italia. Pr...

Conferenza, convegno · Filantropia, beneficenza e volontariato

La Redazione di Percorsi di secondo welfare è lieta di invitarvi alla presentazione del "Primo Rapporto sul secondo welfare in Italia. Protagonisti, risorse, innovazione sociale" che si svolgerà giovedì 28 novembre 2013, dalle 10.00 alle 12.30, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8, Milano.

L'evento sarà l'occasione di presentare i risultati dei primi due anni di ricerca svolti dal nostro Laboratorio, e confrontarsi con attori che quotidianamente operano negli ambiti e contesti di cui ci siamo occupati. 


A fare gli onori di casa sarà Salvatore Carrubba, Presidente del Centro Einaudi, cui seguirà la presentazione vera e propria del rapporto curata da Maurizio Ferrera e Franca Maino, rispettivamente supervisore scientifico e direttrice del progetto.

Seguirà un dibattito, moderato da Dario Di Vico del Corriere della Sera, cui prenderanno parte Dario Focarelli, Direttore Generale Ania, Giuseppe Guzzetti, Presidente di Acri e Fondazione Cariplo, Vincenzo Manes, Predisente del Gruppo Intek, Marcello Panucci, Direttore Generale di Confindustria, Gianluigi Petteni, Segretario Generale di Cisl Lombardia, ed Elide Tisi, Vicesindaco e Responsabile del welfare della città di Torino.

I lavori saranno quindi conclusi da Enrico Giovannini, Ministro del Lavoro e del Welfare.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!