• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti percorso giovani 2013-14.

Small_bta00597

Oratorio San Giovanni Bosco

Tutte le iniziative

percorso giovani 2013-14

“Dia-logos: Parola che si lascia attraversare da una parola altra; intrecciarsi di linguaggi, di sensi, di culture, di etiche; cammino ...

Corso, seminario, evento formativo

“Dia-logos:

Parola che si lascia attraversare da una parola altra; intrecciarsi di linguaggi, di sensi, di culture, di etiche; cammino di conversione e di comunione. Il dialogo non ha come fine il consenso, ma un reciproco progresso, un avanzare insieme”. Tratto da “l’altro siamo noi”

Un cammino. In dialogo. Un incontro con l’altro. diverso da noi. Perché straniero. Perché di altra generazione. Dialogare insieme. Ecco quello che desideriamo iniziare. Confrontarci per avanzare insieme. Desiderio che la parola si faccia carne perché si realizza in una responsabilità condivisa. Il cammino che ti proponiamo va in questa direzione. E’ aperto a tutti i giovani dai 19 ai 35 anni. Tutto è nato da un progetto condiviso con l’oratorio, le ACLI, l’ufficio migranti, il nostro vicariato. Desideriamo creare una possibilità di incontro e di dialogo … per raccontare, fare memoria, condividere … e costruire.





Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!