• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti No al femminicidio.

Small_nuovo_logo_cesvot

Centro Servizi Volontariato Toscana

Tutte le iniziative

No al femminicidio

Un flash mob e un convegno per dire 'no' al femminicidio Per sensibilizzare l'opinione pubblica su violenza alle donne e femmincidio e ...

Conferenza, convegno · Tutela dei diritti, legalità

Un flash mob e un convegno per dire 'no' al femminicidio

Per sensibilizzare l'opinione pubblica su violenza alle donne femmincidio e per promuovere il convegno "No al femminicidio. Il volontariato fiorentino contro la violenza sulle donne" organizzato dalla Delegazione Cesvot di Firenze, abbiamo organizzato un flash mob per mercoledì 20 novembre alle ore 12.00. 
Ci ritroveremo tutti in piazza della Signoria davanti alla fontana del Biancone e creeremo dei cerchi concentrici che ruotano l'uno in senso opposto all'altro. Chi si aggrega potrà creare un nuovo cerchio che ruota in senso opposto al cerchio che precede. Partecipate calzando scarpe rosse oppure indossando qualcosa di rosso (sciarpe, foulard, giacche, accessori ecc…). Vi aspettiamo numerosi!

Il convegno "No al femminicidio. Il volontariato fiorentino contro la violenza sulle donne" si svolgerà sabato 23 novembre 2013 a Palazzo vecchio (Firenze) ed esaminerà il coinvolgimento del volontariato sul territorio contro la violenza di genere. Partendo da un'analisi dei dati che riguardano la provincia di Firenze, si farà il punto sulle esperienze di prevenzione e assistenza in corso, includendo anche il punto di vista maschile sul problema. Arricchiranno il dibattito le testimonianze di associazioni, reti e movimenti operanti sul territorio.

http://www.cesvot.it/usr_view.php/ID=15176




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

20
novembre
23
novembre

Firenze, 43.7824,11.255 km da te

Partecipare al flash mob! Chi si aggrega potrà creare un nuovo cerchio che ruota in senso opposto al cerchio che precede. Partecipate calzando scarpe rosse oppure indossando ...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!