• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Il Presepe vivente è vissuto.

Small_logo_iris

Iris dai piedi dell'arcobaleno

Tutte le iniziative

Il Presepe vivente è vissuto

Storia, suoni, odori, colori, pensieri, sapori, riflessioni per rivivere l’Evento di circa 2000 anni fa. L’iniziativa, che è per tut...

Evento culturale, artistico

Storia, suoni, odori, colori, pensieri, sapori, riflessioni
per rivivere l’Evento di circa 2000 anni fa.

L’iniziativa, che è per tutte le fasce d’età, ha lo scopo di promuovere un’attività d’insieme che ci faccia riflettere su quello che è il Natale, la nascita dell’ Emmanuele (Dio con noi) in questo momento di continui ed estenuanti sacrifici, alla ricerca di momenti di vera e autentica serenità.
La rappresentazione di un presepio vivente che diventa “vissuto” al termine della rappresentazione con la presenza attiva (tolte le transenne) di tutta la gente che interverrà, come se fosse essa stessa parte integrante della ricostruita Betlemme, per ricordare i momenti della nascita di Gesù, a partire dall’annunciazione dell’Angelo Gabriele, fino alla visita dei pastori, dei Re Magi e del quarto Re.
E’ anche questo un modo per stare insieme e con-dividere  la storia,  le fasi di un evento che non può non portarci con il ricordo alla nostra infanzia  facendola rivivere in modo meraviglioso anche ai nostri figli.
 
In collaborazione con: l' AUSER di Pedrengo, la Parrocchia Sant'Evasio, l'AVIS, l'AIDO, l'azienda agricola Palamini e l'azienda florovivaistica Magri.




C'è un commento a questa iniziativa.