• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Laboratorio di non violenza attiva.

Small_logo_def-se

Towards Another World Onlus

Tutte le iniziative

Laboratorio di non violenza attiva

Cari amici di Towards Another World Onlus, con piacere siamo a proporvi la seconda edizione del LABORATORIO DI NONVIOLENZA ATTIVA organ...

Workshop, laboratorio · Ascolto, counseling, orientamento

Cari amici di Towards Another World Onlus,

con piacere siamo a proporvi la seconda edizione del LABORATORIO DI NONVIOLENZA ATTIVA organizzato dai nostri amici di Convergenza delle Culture che si terrà nelle seguente giornate:

i) Giovedì 30 gennaio, ii) giovedì 6 febbraio alle 20,30 e iii) Sabato 8 febbraio alle 13 (si concluderà con una cena)

Qui di seguito breve abstract del corso:

La violenza, in tutte le sue forme, è qualcosa con cui ci confrontiamo quotidianamente, nel normale corso della nostra vita. La nonviolenza è il modo per affrontare i conflitti che inevitabilmente incontriamo e per risolverli senza far uso di violenza, né verso gli altri né verso se stessi. Soprattutto è la scelta di intraprendere un percorso, che poi ha bisogno di preparazione, di volontà, di messa in discussione di molte delle cose in cui crediamo.

Il laboratorio, che si compone di due incontri serali e di un seminario di un pomeriggio, vuole dare delle basi per iniziare questo percorso e quindi poter fare questa scelta di ripudio della violenza. Si basa su momenti teorici, di gioco, di interscambio e di lavoro interiore.

Questa società sempre più violenta ha bisogno di persone che provino a dare risposte diverse, sia in campo personale sia in ambito sociale.

Questi momenti insieme saranno inoltre un’ottima occasione di conoscenza e di relazione, per passare del tempo in modo piacevole e costruttivo allo stesso tempo.

Vi aspettiamo numerosi!

Per partecipare è necessario prenotare (orizzonti.info@gmail.com - 333-9741148), in modo da poter preparare il materiale necessario per tutti, e versare una quota di contributo spese di 15 Euro che comprende anche una cena al termine della giornata di sabato. 




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

30
gennaio
8
febbraio

Torino, 45.0697,7.70494 km da te

Promuovere l'evento tra gli amici e conoscenti.
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!