• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Salviamo la chiesa di Michelangelo.

Small_alkedo_ok

Associazione Alkedo Onlus

Tutte le iniziative

Salviamo la chiesa di Michelangelo

Vorremmo metterla a conoscenza che il giorno 23 settembre 2013 sono iniziati i lavori di ristrutturazione di uno straordinario tesoro ...

Raccolta fondi · Tutela beni, tradizioni, culture

Vorremmo metterla a conoscenza che il giorno 23 settembre 2013 sono iniziati i lavori di ristrutturazione di uno straordinario tesoro del passato, la Pieve di San Martino in località “La Cappella”, nel Comune di Seravezza chiusa al pubblico dall’aprile 2012 a causa di cedimento strutturali.

La Chiesa di San Martino non è solo uno dei maggiori monumenti del romanico versiliese e luogo di culto tra i più amati in zona, ma è anche la testimonianza più viva del rapporto fisico e culturale che lega Michelangelo Buonarroti alle cave di marmo della Versilia.

Per sostenere il restauro ci siamo organizzati in due comitati che insieme alla Parrocchia, alla Curia di Pisa ed alla Conferenza Episcopale Italiana sono attivi nell’opera di sensibilizzazionee sostentamento economico della causa.

Vorremmo per questo, anche grazie al suo contributo, riuscire a completare i lavori e tornare a far si che la Pieve di San Martino torni fruibile e continui ad essere quel grande contenitore di emozioni e storia che è stato per secoli.

Pensiamo che questo grande patrimonio dell’umanità che è la “chiesa di Michelangelo” debba passare indenne alle generazioni future ma, come può vedere dal dépliant allegato, mancano circa 200.000 euro per portare a compimento l’opera di risanamento.

Abbiamo per questo attivato un conto corrente intestato alla Parrocchia di San Martino alla Cappella dove chiunque può supportare la nostra causa:

IBAN: IT40U0503470220000000191368

SWIFT: BAPPIT21S47

C.F. 94000710460

Causale: pro-restauro Pieve

Le ricordiamo inoltre che quanto donato potrà essere portato in detrazione dalla denuncia dei redditi delle persone fisiche edelle imprese secondo quanto espresso dal T.U.I.R del D.P.R 22 dicembre1986, n.917.

Per le imprese toscane dal 2014 si potrà applicare una detrazione sull’IRAP pari al 20% della donazione secondo la L.R.T. n.45 del 2012.

Al termine dei lavori verrà apposta targa commemorativa per ringraziare chi ha contribuito al restauro.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!