• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Un campo in cui piantare… il seme dell’Accoglienza.

Small_aibi_logo2013

Ai.Bi. Amici dei Bambini

Tutte le iniziative

Un campo in cui piantare… il seme dell’Accoglienza

C’è un male profondo, silenzioso, che incatena milioni di bambini in tutto il mondo negli istituti e nelle strutture di accoglienza....

Campo di lavoro · Infanzia e minori

C’è un male profondo, silenzioso, che incatena milioni di bambini in tutto il mondo negli istituti e nelle strutture di accoglienza. È il male dell’abbandono. La quarta emergenza umanitaria, che conta 168.000.000 di bambini abbandonati in tutto il mondo, e che toglie loro, il calore di una famiglia.

Se per la guerra la risposta è la pace, se per la fame la risposta è il cibo, se per la malattia la risposta sono le cure, per l’abbandono, la risposta è l’accoglienza.

Ma l’abbandono lo trovi anche dietro casa. È una porta chiusa a chi cerca rifugio, è un sorriso negato a chi tende la mano, per ricevere anche solo, uno sguardo che non lo faccia sentire, solo.

E così l’accoglienza la puoi trovare in un sorriso, in un abbraccio, in una porta che si apre, e fa entrare chi non ha un posto in cui crescere. La trovi in un pasto caldo, in una carezza, in gesti semplici, quelli che una mamma ed un papà riservano per i loro bambini, e che non sono altro, che gesti d’amore.

“Se l’abbandono è un’emergenza… il tuo impegno è la risposta”

Amici dei Bambini grazie ai Campi di Lavoro che organizza in Itale ed all’estero, offre la possibilità di “immergersi nell’abbandono” e di lottare al nostro fianco, per donare speranza, amore, accoglienza.

Chi cerchiamo?
Giovani dai 18 anni in su che abbiano voglia di accogliere una sfida che li porterà a dare un contributo fondamentale per donare anche solo un sorriso, ai bambini abbandonati del Marocco, o per garantire un’accoglienza “a misura di bambino” alle migliaia di minori profughi soli che approdano sulle nostre coste, a Lampedusa.

Buona volontà, tanta pazienza, creatività e spirito di iniziativa le caratteristiche che vogliamo siano messe in campo!

Cosa offriamo?
La possibilità di lottare al nostro fianco contro l’emergenza abbandono

Quando?
i campi si terranno nei mesi di Luglio ed Agosto, e avranno la durata di due settimane.

Come?
Attraverso l’esperienza diretta nei centri, lavorando con i bambini, i ragazzi, e gli operatori, la comunità locale, alternando momenti di servizio a momenti di condivisione, per arricchire voi stessi, e gli altri.

per maggiori info clicca http://www.aibi.it/ita/diventa-volontario/campi-di-volontariato/




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

1
luglio
31
agosto

Melegnano, 45.3606,9.31954 km da te

Attraverso l’esperienza diretta nei centri, lavorare con i bambini, i ragazzi, e gli operatori, la comunità locale, alternando momenti di servizio a momenti di condivisione, per...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!