• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti CAMPO ESTIVO A MILANO.

Small_mission-bambini-centrato

Fondazione Mission Bambini Onlus

Tutte le iniziative

CAMPO ESTIVO A MILANO

Trascorri una settimana delle tue vacanze estive in un progetto di “aiutare i bambini” in Italia! Aiuterai, con altri volontari, gli ...

Campo di lavoro · Educazione, formazione

Trascorri una settimana delle tue vacanze estive in un progetto di “aiutare i bambini” in Italia! Aiuterai, con altri volontari, gli educatori nello svolgere le attività dei centri estivi.

Nell'estate 2014 i campi estivi sono previsti in 4 località: oltre a Milano sono previsti infatti anche a Catania, Napoli e Torino.

Il progetto di Milano avviene nel centro Diurno Qiqajon prevede l’accoglienza dal lunedì al venerdì di circa 40 ragazzi e ragazze frequentanti la scuola secondaria di primo ordine e di secondo ordine, di età compresa fra i 12 e i 17 anni. La struttura accoglie minori provenienti da nuclei familiari disagiati. Presentano spesso carenze educative che si ripercuotono sia a livello comportamentale sia a livello del profitto scolastico, che possono sfociare nell'abbandono scolastico.

Punto di forza del progetto è la continuità nella presa in carico dei minori per l’intero corso degli anni scolastici, dalle medie alle superiori, e il cercare di rendere consapevoli i ragazzi delle proprie risorse.

“aiutare i bambini”, che da anni sostiene il progetto, è impegnata a sostenere una parte dei costi degli educatori.

Per saperne di più e candidarsi: http://www.aiutareibambini.it/registrazione-volontario

Per partecipare sarà necessario frequentare l'incontro formativo previsto per l'8 giugnoMilano oppure il 21 giugno a Napoli durante il Laboratorio Nazionale di "aiutare i bambini".




Opportunità di volontariato
Working_holidays

Lavorare in vacanza

7
luglio
18
luglio

Milano, 45.4689,9.18103 km da te

Date: 7-11 luglio e 14-18 luglio (con possibilità di partecipare ad entrambi i turni) Mansioni: attività educative e ricreative/aiuto nella preparazione dei pasti e nel riordin...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!