• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti CAMPO ESTIVO A NAPOLI.

Small_mission-bambini-centrato

Fondazione Mission Bambini Onlus

Tutte le iniziative

CAMPO ESTIVO A NAPOLI

Trascorri una settimana delle tue vacanze estive in un progetto di “aiutare i bambini” in Italia! Aiuterai, con altri volontari, gli ...

Campo di lavoro · Infanzia e minori

Trascorri una settimana delle tue vacanze estive in un progetto di “aiutare i bambini” in Italia! Aiuterai, con altri volontari, gli educatori nello svolgere le attività dei centri estivi.

Nell'estate 2014 i campi estivi sono previsti in 4 località: oltre a Napoli sono previsti infatti anche a Milano, Catania e Torino.

Il progetto di Napoli si sviluppa nel quartiere di Scampia, tristemente noto a livello cittadino, nazionale e internazionale per il forte degrado urbano e sociale, per l’esclusione sociale, l’illegalità, la violenza e per il controllo operato dalla camorra.

Il Centro Educativo Luigi Scrosoppi opera da oltre 20 anni nel settore educativo con particolare riguardo ai minori a rischio e alle loro famiglie. L’obiettivo del progetto è salvaguardare il diritto alla cura, alla socializzazione e al gioco dei bambini più vulnerabili, soprattutto della fascia 3 mesi/ 3 anni e dei bambini di etnia Rom.
L’asilo nido cerca di favorire un’accresciuta responsabilità genitoriale nelle famiglie vulnerabili.

Il progetto è finanziato dal Bando 2013 “UN ASILO NIDO PER OGNI BAMBINO – AREA MEZZOGIORNO”, promosso da “aiutare i bambini” in collaborazione con Fondazione CON IL SUD.

Per saperne di più e candidarsi: http://www.aiutareibambini.it/registrazione-volontario

Per partecipare sarà necessario frequentare l'incontro formativo previsto per l'8 giugno a Milano oppure il 21 giugno a Napoli durante il Laboratorio Nazionale di "aiutare i bambini".




Opportunità di volontariato
Working_holidays

Lavorare in vacanza

27
luglio
9
agosto

Napoli, 40.84,14.2518 km da te

Mansioni: giochi, laboratori creativi, attività sportive, gite a Napoli Profilo: capacità di animazione con bambini di ogni età e gestione di attività ludico-ricreative e sport...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!