• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Comunicare via blog.

Small_logo

L'isola che c'è

Tutte le iniziative

Comunicare via blog

Aprire un blog, un’ottima idea! Il blog è un diario che - piuttosto che rimanere chiuso in un cassetto - prende vita in formato elet...

Evento informativo e promozionale

Aprire un blog, un’ottima idea!

Il blog è un diario che - piuttosto che rimanere chiuso in un cassetto - prende vita in formato elettronico e viene pubblicato online.

Questa forma di comunicazione è vantaggiosa sia per utenti business, ma anche per chi vuole comunicare per diletto e desidera avverato il suo sogno di poter parlare del proprio hobby preferito, per chi pratica uno sport, per chi è appassionato di cultura o per chi desidera conservare e valorizzare al meglio i ricordi di famiglia.

Il blog è uno strumento flessibile che permette di entrare in contatto in forma diretta con i lettori: questo è un incredibile vantaggio per gli utenti business che desiderano ricevere un feedback su servizi offerti o per chi desidera fidelizzare la propria clientela. Il blog offre la possibilità di uno scambio di idee immediato, il blog dà la possibilità di ottenere un riscontro istantaneo del gradimento dei servizi offerti.

Per questo il diario pubblicato in rete viene utilizzato con grandi benefici da privati, associazioni, imprenditori e società e anche

grandi nomi del business preferiscono affiancare uno o più blog ai tradizionali siti internet.

Il blog prevede l’aggiornamento su base regolare dei contenuti offerti affiancato al monitoraggio e alla gestione delle risposte agli interventi e richieste di lettori e utenti.

Il blog permette lo scambio comunicativo inerente opinioni e desideri, dunque va da sé che questo strumento è diventato uno dei preferiti dal marketing.

Infatti, mentre ai siti intenet sono affidate le comunicazioni istituzionali delle aziende che possono comprendere ad esempiodati tecnici dei prodotti e servizi, al blog è affidato un canale di comunicazione maggiormente diretto con utenti, clienti, soci, lettori e amici.

Il blog è il diario che si addice all’era caratterizzata dalla comunicazione via internet, un’epoca in cui la rete diventa potenzialmente alla portata di tutti. Il blog permette di gestire al meglio il personal branding, cioè l’individuazione e la comunicazione efficace dei punti di forza di una persona, di un’associazione, impresa o società. Il blog può diventare la miglior forma di curriculum vitae su cui poter contare. 

La fidelizzazione degli utenti e un’altra carta vincente del blog: presentare quotidianamente al pubblico l’attività di un privato, azienda, professionista o rappresentanti di ente del terzo settore può portare facilmente al coinvolgimento dei lettori e degli utenti e può anche consentire di anticipare i desideri di chi legge le pagine del blog. Se la pubblicità è l’anima del commercio, il blog può ben essere considerato tra le forme migliori di pubblicità perché permette la comunicazione in tempo reale e consente ai destinatari di essere parte attiva nel gioco dei messaggi ad alta tecnologia. Oggi i blog sono ottimizzati per essere ricevuti con perfetta funzionalità su dispositivi mobili come tablet e smartphone. Ecco quindi che clienti e utenti possono decidere di visitare i blog anche durante i loro spostamenti. Ed è dunque importante tenere sempre aggiornati i blog con contenuti e interessanti spunti di conversazione da cui possono originare servizi e prodotti sempre migliori.




C'è un commento a questa iniziativa.

Vanessa Bruni · Il servizio è sempre disponibile, contattateci per maggiori informazioni

2014-03-30T13:57:10+02:00