• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Concorso letterario "Territori della Parola. Percorsi di Scrittura", Siena, 2014, Prima edizione.

Default_ngo_small

Associazione "la collina"

Tutte le iniziative

Concorso letterario "Territori della Parola. Percorsi di Scrittura", Siena, 2014, Prima edizione

L’Associazione Culturale “la collina”, con il Patrocinio del Comune di Siena e della Provincia di Siena, indice per il 2014 la Prima e...

Concorsi e bandi · Cultura, sport, promozione sociale

L’Associazione Culturale “la collina”, con il Patrocinio del Comune di Siena e della Provincia di Siena, indice per il 2014 la Prima edizione del Concorso letterario TERRITORI DELLA PAROLA. Percorsi di Scrittura, che promuove la cultura della creatività come strumento di valorizzazione del patrimonio locale, ossia propone la scrittura letteraria come modalità di conoscenza consapevole e critica dei beni e valori culturali e ambientali dei nostri territori.

In particolare, il Concorso mette al centro la sinergia tra la cultura e l’ambiente mediante la creatività letteraria (narrativa, poesia e saggistica): pone le potenzialità della scrittura creativa al servizio del Patrimonio dei nostri territori e delle comunità. Infatti, propone alle persone di essere portavoci di una visione dal basso dei valori del territorio: incentiva le persone ad essere attori di valorizzazione dei beni culturali e ambientali che insistono nei nostri territori di vita.

Il Concorso persegue le sue finalità attraverso tre modalità di esercizio della creatività della Parola, ossia la Narrativa, la Poesia e la Saggistica, che consentono di cimentarsi nel genere di scrittura più congeniale all’aspirante candidato, soprattutto ai giovani che desiderano avere un’occasione di prova della loro capacità creativa.

Il Concorso si contraddistingue in quanto propone la saggistica come modalità di scrittura creativa, ossia promuove il messaggio che il critico è uno scrittore come il narratore e il poeta.

Dunque, la scrittura creativa come strumento d’espressione degli elementi di valore che più caratterizzano le identità dei nostri territori, per esempio: architettura, archeologia, artigianato, ecomusei, musei, letteratura, pittura, scultura, storia, parchi e riserve naturali, acqua, biodiversità, clima, geositi, paesaggio, prodotti agro-alimentari, etc.

Al Concorso possono partecipare tutte le persone senza limiti di età mediante l’invio di testi ineditiin lingua italiana secondo le modalità indicate nel Bando di Concorso, scaricabile dal sito internet: www.sienanatura.net.

I migliori 5 testi per ciascuna delle tre Sezione del Concorso saranno pubblicati in volume, che sarà pubblicato dall’Associazione Culturale “la collina”.

La domanda di partecipazione, i testi candidati e la documentazione di corredo dovranno pervenire entro il 30 aprile 2014al seguente indirizzo di posta elettronica: concorso_territoridellaparola@yahoo.it, indicando nell’oggetto e nel corpo del messaggio: “Partecipazione al Concorso TERRITORI DELLA PAROLA. Percorsi di Scrittura, Prima edizione, Siena, 2014”.

Per maggiori informazioni e chiarimenti su eventuali specifici problemi rivolgersi alla Segreteria, e-mail: concorso_territoridellaparola@yahoo.it - Tel. 338-1198675.

Siena, 5 febbraio 2014




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

2
aprile

Siena, 43.3255,11.3307 km da te

Promozione e pubblicizzazione
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!