• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Una domenica a San Basilio per conoscere e aiutare gli invisibili della città.

Small_image

City Angels Italia Onlus sez. Roma

Tutte le iniziative

Una domenica a San Basilio per conoscere e aiutare gli invisibili della città

Domenica 6 aprile alle ore 15.00, CityAngels, Centroradioest Protezione Civile e Croce Rossa Italiana si ritroveranno a San Basilio, in ...

Corso, seminario, evento formativo · Povertà e gravi marginalità

Domenica 6 aprile alle ore 15.00, CityAngels, Centroradioest Protezione Civile e Croce Rossa Italiana si ritroveranno a San Basilio, in via Pergola 6, per uno scambio reciproco di conoscenze e strumenti e per istruire il cittadino comune all’altruismo e all’ausilio di persone meno fortunate, i cosiddetti “invisibili”.

Gli invisibili sono coloro che vivono –o sarebbe più adeguato dire “sopravvivono”- per la strade della città, chiedendo elemosina o improvvisando piccoli lavoretti ai semafori, per lo più rifiutati dalla gente comune.
L’incontro di domenica 6 aprile è dedicato a loro e l’ingresso è libero per sensibilizzare i cittadini e permettere di apprendere qualcosa in più del mondo di queste persone bisognose di aiuto e comprensione.
L’obiettivo dell’iniziativa è proprio abbattere il muro di indifferenza attraverso la conoscenza delle storie e la trasmissione delle giuste competenze.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!