• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Corso di formazione per volontari "Accogliere il disagio al telefono: quando l'anonimato è opportunità di contatto e di relazione".

Small_vascuro

Associazione Telefono Voce Amica Firenze

Tutte le iniziative

Corso di formazione per volontari "Accogliere il disagio al telefono: quando l'anonimato è opportunità di contatto e di relazione"

Il corso si propone di consolidare in volontari e aspiranti volontari capacità utili in tutte le situazioni in cui il telefono sia mediu...

Corso, seminario, evento formativo

Il corso si propone di consolidare in volontari e aspiranti volontari capacità utili in tutte le situazioni in cui il telefono sia medium esclusivo per fornire un “ascolto”, o comunque privilegiato come primo aggancio.

Si propone di analizzare, con l’aiuto di esperti, le caratteristiche intrinseche che il “contatto” telefonico trasferisce nella relazione e su cui sarà possibile mettersi alla prova, con esercitazioni in aula. Si propone di far conoscere e sperimentare vari approcci che prevedano l’anonimato come modalità relazionale, per agevolare il contatto con l’utenza.

Si articola in:

-7 moduli di 3 ore ciascuno, con cadenza quindicinale, che prevedono la prima parte prettamente teorica e la seconda di natura multidisciplinare

-2 moduli di 3 ore ciascuno di natura esperienziale

-2 seminari, ad apertura e chiusura dei lavori, per introdurre agli scopi e alla metodologia del corso (apertura) e per trarre le conclusioni del percorso effettuato (chiusura)




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!