• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Love Project: investiamo sull'amore.

Small_logo_alice1

Alice Onlus

Tutte le iniziative

Love Project: investiamo sull'amore

Associazione Alice Onlus in collaborazione con la facoltà di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano è fiera di presentare LOV...

Raccolta fondi · Educazione, formazione

Associazione Alice Onlus in collaborazione con la facoltà di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano è fiera di presentare LOVE PROJECT, un’iniziativa di CrowdFunding volta a finanziare una campagna di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole italiane.

In Europa, l’Italia e la Grecia sono gli unici paesi dove mancano progetti obbligatori di educazione all’affettività e alla sessualità all’interno dei programmi scolastici e i continui tagli ai fondi per l’autonomia mettono le scuole nelle condizioni di considerarli un lusso, nonostante quasi il 70% degli studenti italiani vorrebbe poter venire educato su emozioni, sentimenti e sesso a scuola (dati Sigo). Per questo motivo l’equipe di Alice Onlus ha attivato LOVE PROJECT: una raccolta fondi sulla piattaforma RETE DEL DONO per poter arrivare ad offrire gratuitamente i percorsi di educazione affettiva e sessuale a quante più classi possibili nelle scuole elementari, medie e superiori per l’a.s. 14/15.

COME PUOI AIUTARCI?

  • Attraverso una donazione, anche minima, per LOVE PROJECT : in cambio riceverai gli ingressi e gli abbonamenti per il bellissimo parco divertimenti di Leolandia!
  • Cliccando “Mi piace” sulla fanpage dedicata
  • Aiutandoci a diffondere la campagna: guarda il video
  • Facendo girare sui social l’hashtag #loveproject




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!