• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Mietiamo Nuvole - S.O.S.teniamo.

Small_primavera2013_o

Orto dei Tu'rat

Tutte le iniziative

Mietiamo Nuvole - S.O.S.teniamo

Dal 31 al 3 agosto dalle 9.00 alle 19.00 vi sarà un campo lavoro che all'inizio era stato previsto come un workshop ma vista l'assenza d...

Evento culturale, artistico · Abitare sociale

Dal 31 al 3 agosto dalle 9.00 alle 19.00 vi sarà un campo lavoro che all'inizio era stato previsto come un workshop ma vista l'assenza di adesioni abbiamo pensato di trasformarlo in un momento di impegno per tutti per costruire delle strutture abitabili con materiale di scart (Gomme di auto, bottiglie di vetro) o altro materiale a cui gli si concede un'altra opportunità di vita. Il campo di lavoro, prima workshop, ha il titolo infatti di "Fine vita mai".

La manifestazione culturale mietiamo nuvole è invece una iniziativa che ha lo scopo principale di portare in primo piano i sempre più urgenti temi in campo ambientale. Quest'anno dedichiamo una tre giorni alla sostenibilità con incontri e dibattiti a cui parteciperanno tante realtà che operano sul territorio nel campo della mobilità sostenibile, nell'agricoltura, nel turismo, nell'informazione e comunicazione. Importante poi l'intervento di alcuni musicisti che proporranno gli ultimi loro lavori. Sempre nel tema viaggia la serata del 4 agosto con la proiezione dell'interessante docu-film di Simone Ciani e Danilo Licciardello "Terra Nera" e poi l'intervento musicale di Donatello Pisanello già autore di molte colonne sonore dei film di E. Winspeare. Interessanti le tre serate dedicate ad una formula culinario-letteraria che vede la presentazione di libri durante la cena e in compagnia dell'autore. I commensali al costo della cena potranno poi portarsi a casa copia del libro. Gli autori: Luigi Chiriatti che il primo agosto presenterà "Morso d'amore" edito da Kurumuny; Alberto Colangiulo che il 2 agosto presenterà "Il tesoro di Sant'Ippazio edito da Lupo Editore; Flavia Giordano che presenterà "La Puglia che mangia differente" edito da UNIONCAMERE. Il 6 agosto altro importante appuntamento "Parole Sante" curato dal Fondo Verri, quest'anno l'evento si concentra su due importanti figure poetiche, due figure che si pongono verso Est, quello salentino con la persona di Antonio Verri e quello friulano con Federico Tavan. Poi le due dancehall, fenomeno tipicamente salentino che promuove la musica reggae, dub and roots, quale colonna sonora delle serate ioniche o adriatiche. Il 3 agosto cominciano i Kooloometoo mentre il 10 agosto chiudono la nostra stagione Blackstarline sound system




Opportunità di volontariato
Event_management

Aiutare nelle iniziative

31
luglio
11
agosto

Ugento, 39.9288,18.1638 km da te

aiuto nella sistemazione del parco, aiuto all'ingresso per i parcheggi. Pulizia degli spazi.
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!