• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti CONVEGNO ”LO SVILUPPO DELLA RETE DI CURE PALLIATIVE IN TOSCANA”.

Small_logo_file_per_web

FILE - FONDAZIONE ITALIANA DI LENITERAPIA ONLUS

Tutte le iniziative

CONVEGNO ”LO SVILUPPO DELLA RETE DI CURE PALLIATIVE IN TOSCANA”

Per contribuire ad offrire ai cittadini un adeguato sistema delle cure di fine vita, FILE ha deciso di realizzare il prossimo 3 ottobre ...

Conferenza, convegno · Salute, sanità

Per contribuire ad offrire ai cittadini un adeguato sistema delle cure di fine vita, FILE ha deciso di realizzare il prossimo 3 ottobre a Firenze un convegno, legato al XXI Congresso Nazionale della SICP e rivolto in particolare agli operatori di settore, che stimoli una riflessione sul ruolo sempre più protagonista che il Terzo Settore sta assumendo nei confronti delle Istituzioni per far fronte ai crescenti bisogni sociali, nonché sull'attuale collocazione, a livello regionale e nazionale, delle cure palliative anche in relazione all'evoluzione demografica del paese.

Il convegno si propone di analizzare l'organizzazione sul territorio toscano della rete di cure palliative, soffermandosi in particolare sull'introduzione degli AFT (Associazioni Funzionali Territoriali), le nuove aggregazioni che riuniranno i medici di medicina generale, una nuova risposta alla necessità, già evidenziata dalla stessa legge 38/2010, di costruire una rete di cure palliative che garantisca alla persona malata assistenza adeguata all'interno di ogni contesto sanitario.

Per scaricare il programma del convegno nonché per iscriversi, cliccare sul seguente link: http://www.leniterapia.it/contenuti/Cultura-e-Formazione/456-convegno-lo-sviluppo-della-rete-di-cure-palliative-in-toscana.asp




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!