• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Campagna NO TRIV.

Small_logo_una

Uomo Natura Animali Agrigento e Provincia

Tutte le iniziative

Campagna NO TRIV

Movimento Ecologista UOMO NATURA ANIMALI delegazione di Palma di Montechiaro; Mare Amico delegazione Provinciale di Agrigento; Citt...

Evento informativo e promozionale · Ambiente

Movimento Ecologista UOMO NATURA ANIMALI delegazione di Palma di Montechiaro; Mare Amico delegazione Provinciale di Agrigento; Cittadinanza Attiva Onlus di Palma di Montechiaro

Egr. Pasquale Amato

Sindaco del Comune

di Palma di Montechiaro

Palazzo degli Scolopi
Via Fiorentino, 89

92020 Palma di Montechiaro

e p. c. Ai Consiglieri Comunali

del comune di Palma di Montechiaro

Oggetto: Chiarimenti sulla posizione dell’Amministrazione comunale circa le trivellazioni nel territorio di Palma di Montechiaro (Progetto OFFSHORE IBLEO nel canale di Sicilia) attività legali messe in atto o da mettere dal Comune per opporsi al D.M. n. 149/14 e adesione del Comune al ricorso al Tar promosso da ANCI e/o Greenpeace.


Premesso che è in corso un vero e proprio assalto al mare siciliano da parte delle compagnie petrolifere: 12.908 i chilometri quadrati interessati dai cinque permessi di ricerca già rilasciati e da altre 15 richieste di concessione, ricerca e prospezione avanzate. Questo, nonostante, già oggi nel canale di Sicilia vengano estratte (dato a fine 2013) 301.471 tonnellate, il 41% del totale nazionale del petrolio estratto in mare.

Tenuto conto che il comune di Palma di Montechiaro rientra insieme a Gela, Butera, Licata, Agrigento, Acate, Vittoria, Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli tra i territori che dovranno subire le trivellazioni.

Con la presente, Movimento Uomo Natura Animali del. di Palma di Montechiaro, Mare Amico delegazione provinciale di Agrigento e Cittadinanza Attiva sede di Palma di Montechiaro vogliono invitare codesta Amministrazione ad esaminare e opporsi, mediante azione legale contro il Tar Lazio proposto da Greenpeace e/o ANCI, al D. M. VIA 149/14, tenendo conto delle conseguenze che potrebbero avere le trivellazioni sul nostro territorio, sulla pesca e sul turismo. 

..................

U.N.A. delegazione di Palma di Montechiaro - Agrigento in collaborazione con Mare Amico delegazione provinciale di Agrigento e Cittadinanza Attiva circolo di Palma di Montechiaro

CHIEDONO

all’ Amministrazione di Palma di Montechiaro, ad oggi in un inspiegabile silenzio, di prendere posizione sull’argomento e di opporsi alle Trivellazioni mediante ricorso al Tar promosso da Greenpeace Italia, ANCI SICILIA o altro strumento.

Palma di Montechiaro, 25.08.2014




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!