• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Gioca che ti passa!.

Small_slogan

Associazione Andrea Sanchioni Onlus

Tutte le iniziative

Gioca che ti passa!

Gioca che ti passa! Servizio di Ludoteca gratuito presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ostia.  Il progetto è rivolto a bamb...

Esperienza di volontariato

Gioca che ti passa! Servizio di Ludoteca gratuito presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ostia. 

Il progetto è rivolto a bambini e adolescenti ricoverati nel reparto di pediatria e alle loro famiglie.

Il principio che spinge l’Associazione è la convinzione che sia diritto di ogni bambino che si trovi ad affrontare un ricovero ospedaliero, di avere la possibilità di esprimere i sentimenti legati a questa esperienza dolorosa e stressante attraverso il gioco, in tutte le sue forme.
In particolare il gioco espressivo e simbolico svolge un’azione terapeutica intrinseca, aiutando il bambino a riorganizzare i vissuti emotivi in forme nuove , sbloccando energie e risorse che gli permetteranno di affrontare la nuova situazione e vivere momenti riparatori.
Il gioco non è solo divertimento, distrazione o passatempo, ma è strumento pedagogico di comunicazione e socializzazione, ha una reale valenza “terapeutica”. Il gioco diminuisce lo stress e concorre alla guarigione perché incoraggia il bambino a svolgere attività piacevoli e interessanti.

Nella ludoteca opereranno volontari specializzati nell'assistenza all'infanzia, è quindi richiesta una figura di volontario con un titolo di studio ed un'esperienza nel settore.




Opportunità di volontariato
Home-ngos-volunteer
15
maggio

Roma, 41.7277,12.2992 km da te

I volontari sono persone che offrono il loro aiuto e il loro tempo a titolo gratuito spinti dall’amore per i bambini e dall’entusiasmo, in grado di relazionarsi con loro grazie...
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!