• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Il volontariato scende in piazza.

Small_sole

Delegazione Cesvot di Siena

Tutte le iniziative

Il volontariato scende in piazza

Piazza del Campo di Siena sabato 13 settembre diventa cornice di un’iniziativa promossa e gestita da Cesvot, rivolta alla promozione e ...

Evento informativo e promozionale · Servizi al volontariato

Piazza del Campo di Siena sabato 13 settembre diventa cornice di un’iniziativa promossa e gestita da Cesvot, rivolta alla promozione e alla diffusione del volontariato: "il volontariato scende in piazza". L’iniziativa, che si colloca anche all'interno del programma di “Siena – Capitale della cultura 2019”, vuole accendere i riflettori sulle associazioni di volontariato di tutta la provincia di Siena attraverso un grande evento di un pomeriggio che coinvolgerà tutti i cittadini in un clima di festa, creando un momento di incontro con le associazioni e i loro progetti. Un momento quindi di condivisione ma anche di promozione per la ricerca di nuovi volontari.

Due street band, la P-Funkinf Band e la Fontomatik Orchestra animeranno la città, accompagnando i cittadini in Piazza del Campo, alla scoperta delle associazioni presenti e, quindi, del volontariato senese. Arrivando in Piazza del Campo i cittadini verranno catturati da una serie di mini eventi organizzati e pensati ad hoc (come spettacoli, performance, dimostrazioni, laboratori per bambini e altro) per ciascuna associazione, in modo da attirare ancora di più l’attenzione dei cittadini, facendoli soffermare ai vari stand e offrire così una maggiore possibilità di visibilità alle associazioni presenti.

Al termine del pomeriggio i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni illustreranno ai cittadini il valore aggiunto che il volontariato porta al territorio. Il microfono passerà di nuovo alla musica delle street band per la conclusione dell’evento.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!