• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Legami di Cura festeggia 2 anni!.

Small_amalo

AMALO

Tutte le iniziative

Legami di Cura festeggia 2 anni!

“Legami di Cura”, progetto a favore di chi si prende cura di un malato di Alzheimer e di altre forme di demenza, festeggia questo mese d...

Workshop, laboratorio · Salute, sanità

“Legami di Cura”, progetto a favore di chi si prende cura di un malato di Alzheimer e di altre forme di demenza, festeggia questo mese due anni di attività!

Due anni in cui si è cercato di favorire il benessere del malato e di coloro che se ne prendono cura, prevenendone l’esclusione sociale e il maltrattamento.

Vincitrici di un bando di Fondazione Cariplo, AMALO, Cooperativa Piccolo Principe e AIMA (Associazione Italiana Malattie di Alzheimer), si sono proposte di creare delle micro-reti di aiuto che supportino la famiglia nell’impegnativo compito di assistere il malato di Alzheimer, organizzando attività di accoglienza e analisi del bisogno delle famiglie e degli operatori che le assisteranno. Nell’ambito del progetto sono stati allora proposti Circoli di Studio per gli assistenti familiari; Alzheimer Cafè per proporre momenti di socialità ai malati e alle loro famiglie e laboratori ludico-terapeutici, con l’obiettivo stimolare le capacità dei pazienti e mantenerne vive le loro facoltà.

Noi di AMALO, insieme a Cooperativa Piccolo Principe e AIMA, vogliamo ora festeggiare questi anni di intensa attività e siamo felici di invitarvi ai due eventi organizzati in occasione della XXI Giornata Mondiale dell’Alzheimer:

-il 20 settembre presso

Biblioteca Chiesa Rossa, via San Domenico Savio, 3 -Milano-, vi aspettiamo a “IL GIOCO DELLA MEMORIA”, un pomeriggio di laboratori esperienziali, spazi di approfondimento e musica dal vivo

-il 9 ottobre presso

Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori -Milano-, vi proponiamo “ALZHEIMER: idee ed esperienze a confronto”, un laboratorio aperto a operatori e caregiver.

Per il programma in dettaglio, cliccare su Programma eventi Legami di Cura.pdf.

LA PARTECIPAZIONE È LIBERA E GRATUITA.

Per motivi organizzativi, è gradita la comunicazione della presenza entro il 5 ottobre allo 02 58111712, oppure a info@piccoloprincipeonlus.org




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!