• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Fiera di Scandicci: 04 - 12 Ottobre 2014.

Small_cui

CUI

Tutte le iniziative

Fiera di Scandicci: 04 - 12 Ottobre 2014

L'Associazione sarà presente in Fiera con il consueto punto friggitoria "Mordi il Futuro con I Ragazzi del Sole", nei Desk predisposti d...

Raccolta fondi

L'Associazione sarà presente in Fiera con il consueto punto friggitoria "Mordi il Futuro con I Ragazzi del Sole", nei Desk predisposti dall'Amministrazione Comunale e con un "banchino" fra gli ambulanti il giorno del Fierone. Le iniziative che il CUI porta avanti, in collaborazione con altre associazioni del territorio, sono molteplici: dalla consulenza, all'informazione, alla gestione del tempo libero, alla criticità dell'aspetto sanitario, al lavoro. Ma i progetti più importanti sono quelli che riguardano il "Durante e dopo di noi": l'appartamento Casa Viola, a Casellina, in funzione dal 2001, è una scuola di autonomia per abituare i disabili al distacco dalla famiglia; Casa Verde, in via Dante, è un appartamento rivolto alla vita autonoma; il progetto "Ora con Noi. Una casa per una famiglia" prevede la ristrutturazione di una porzione della Casa del Popolo di Badia a Settimo, già acquistata dalla P. A. Humanitas di Scandicci, per la realizzazione di una Comunità alloggio e di un Centro Diurno per disabili quando verranno a mancare le reti familiari. Progetti importanti per dare un futuro dignitoso e una migliore qualità della vita ai disabili.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!