• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti An Ambulance saves more lives.

Small_logo_pa_signa

Associazione Pubblica Assistenza Signa

Tutte le iniziative

An Ambulance saves more lives

Introduzione al Progetto Abbiamo scelto di realizzare un doppio gesto di solidarietà: si tratta di un sfida difficile che proviamo ad a...

Raccolta fondi · Cooperazione e solidarietà internazionale

Introduzione al Progetto

Abbiamo scelto di realizzare un doppio gesto di solidarietà: si tratta di un sfida difficile che proviamo ad affrontare un po' per necessità ma soprattutto perchè è proprio asuperare le sfide difficili che siamo abituati nella realtà operativa di ogni giorno.

Dall'esigenza, pressante ed urgente, di sostituire una nostra ambulanza quotidianamente al servizio di tutta la cittadinanza, è nata la possibilità di realizzare un importante gesto di solidarietà internazionale che permetterebbe di aiutare i colleghi soccorritori gambiani ad affrontare la loro difficile attività consistente nell'assicurare il soccorso sanitario alla loro popolazione senza mezzi, senza risorse e in una dura situazione economica, sociale e geografica.

Quando ci siamo resi conto che era possibile far coincidere i nostri bisogni con i bisogni di altre persone, dando nuova vita ad una nostra ambulanza a 5.000 km di distanza nel continente africano, non abbiamo esitato un attimo a prenderci carico di questo difficile impegno che si aggiunge a quello di trovare le risorse per dotarci del mezzo che ci occorre.

Questo ponte solidaristico ha bisogno di sostenitori, di partner che contribuiscano alla sua costruzione, non con mattoni o pilastri ma con contributi per acquistare un'ambulanza, grazie alla quale sarà possibile salvare vite in due continenti.

Obiettivi del Progetto

Il progetto si pone un duplice obiettivo di solidarietà:

  1. Garantire alla Pubblica Assistenza di Signa il rinnovamento del parco ambulanze al fine di consentire l'adeguata prosecuzione delle attività di emergenza sanitaria territoriale (118) e di trasporto sanitario.
  2. Rivalorizzare un'ambulanza usata della Pubblica Assistenza di Signa donandola al Centro Socio-Sanitario di Bakoteh (Gambia) nell'ambito del Progetto ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) di cooperazione internazionale "New Life", al fine di rispondere all'urgente esigenza di un mezzo sanitario al servizio della popolazione del Gambia.

Contatti per il Progetto

Associazione Pubblica Assistenza Signa

Tel: 055876777

Fax: 0558734622

Email: info@pasigna.it

SITO INTERNET DEDICATO: http://pasigna.forumfree.it/?pag=progettoambulanze




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!