• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Seminario La Mediazione Culturale.

Small_logo_cdm

Cittadini del Mondo & Centro Servizi Volontariato Toscana

Tutte le iniziative

Seminario La Mediazione Culturale

L'Associazione CITTADINI DEL MONDO , in collaborazione con il CESVOT Toscana, Ass.FASIM,Comune di Montignoso,Comune di Carrara ,CIF Carr...

Conferenza, convegno · Tutela dei diritti, legalità

L'Associazione CITTADINI DEL MONDO , in collaborazione con il CESVOT Toscana, Ass.FASIM,Comune di Montignoso,Comune di Carrara ,CIF Carrara,Comitato di Partecipazione ASL1 e L'Autorità Portulae di M. di Carrara:

Siamo lieti di invitarVi al seminario: "La mediazione culturale", che si terrà il giorno 23.10.2014 presso la sala dell'autorità Portuale a Marina di Carrara in Viale Colombo Cristoforo 6. dalle ore 8,30 alle 13,00.
La globalizzazione e i crescenti movimenti migratori creano occasioni sempre più frequenti di intrecci culturali, etnici, linguistici e religiosi tra persone provenienti da realtà diverse. È in questo contesto che il mediatore interculturale gioca un ruolo decisivo come soggetto attivo del processo di integrazione sociale e culturale. Il presente Seminario si pone dunque l’obiettivo di offrire uno sguardo d’insieme sulla: "Mediazione interculturale e sul ruolo del mediatore interculturale nelle politiche di integrazione dei migranti, in Italia, nell’Unione Europea e nel nostro territorio.
Per l’importanza del tema, che coinvolge tutti settori del territorio(scolastico,sanitario,sociale,giudiziario,informativo,formazione, lavoro e diritto di cittadinanza) raccomandiamo vivamente una Vostra partecipazione con l'intento di fare una giornata veramente efficace e fruttifera per le realtà territoriali.
Per l'immportanza dell'iniziativa si prega di dare la massima diffusione
Rocio del Carmen Quinones
Associazione Cittadini del Mondo
3393001787
a.cittadinidelmondo@yahoo.it
quinones.car@gmail.com
è gradita una conferma di partecipazione.




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

23
ottobre

Carrara, 44.0756,10.0986 km da te

Servizio di Hostess
Maggiori dettagli




C'è un commento a questa iniziativa.