• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Giovani Cittadini Volontari.

Small_sole

Delegazione Cesvot di Empoli & Uildm Onlus Pavia

Tutte le iniziative

Giovani Cittadini Volontari

Il Cesvot di Empoli chiama a raccolta i gruppi e le associazioni giovanili, le istituzioni e le associazioni locali per una giornata d...

Workshop, laboratorio

Il Cesvot di Empoli chiama a raccolta i gruppi e le associazioni giovanili, le istituzioni e le associazioni locali per una giornata di lavoro e di confronto, per immaginare il futuro delle associazioni ed il loro ruolo nel territorio, per conoscersi e collaborare.

Programma:

Ore 9.00 – 9.30 ritrovo e inizio dei lavori.

Ore 9.30 Le Idee

Lavori di gruppo: rilevazione dei bisogni delle associazioni e individuazione dei criteri per una corretta collaborazione tra istituzioni e associazionismo.

Ore 13.00 pausa pranzo

Dalle ore 14.00 Il Confronto

Restituzione dei lavori di gruppo e discussione delle proposte emerse.

(in quest'ultima sessione abbiamo pensato ad un momento di confronto con le istituzioni della zona)

Su Facebook: https://www.facebook.com/groups/giovanicittadinivo...

Su twitter: #noivoicesvot

Abbiamo pensato che tutti coloro interessati direttamente o indirettamente a partecipare all'iniziativa, possono far sì che il passaparola giri su questa iniziativa, diffondendo una mini campagna "virale". Chiediamo cioè a tutti di farsi una ?#?selfie? (come quella che vedrete su Facebook) in cui ognuno possa tenere un foglio A4 con su scritto l'hashtag #noivoicesvot e al di sotto una frase, uno spunto di discussione, sul valore delle associazioni del territorio, sul loro ruolo o su quello che secondo noi dovrebbero avere, su alcune particolari richieste da fare al mondo amministrativo e politico, su altre questioni più specifiche che riguardino direttamente le attività che le diverse associazioni portano avanti.

Come si partecipa all'iniziativa? Si partecipa innanzitutto venendo l'8 novembre a Empoli, palazzo delle esposizioni in piazza guerra. Abbiamo previsto una partecipazione di 2 persone ad associazione: datecene comunicazione, scegliendo sia Uidu che Fb o via mail a del.empoli@cesvot.it 




Ci sono 2 commenti a questa iniziativa.