• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti 26 Ottobre Dune di Tirrenia: giornata di volontariato e visita gratuita.

Small_logowwf

Associazione WWF Pisa

Tutte le iniziative

26 Ottobre Dune di Tirrenia: giornata di volontariato e visita gratuita

Le dune sabbiose di Tirrenia, una delle zone più significative del Litorale Pisano per la bellezza del paesaggio e per l'importanza dell...

Esperienza di volontariato · Ambiente

Le dune sabbiose di Tirrenia, una delle zone più significative del Litorale Pisano per la bellezza del paesaggio e per l'importanza delle piante che vi crescono, come ogni anno, dopo la stagione balneare, hanno bisogno di una accurata pulizia. L'intervento è necessario per rimuovere i rifiuti che si sono accumulati durante l’estate.


L'Associazione WWF Pisa organizza per domenica 26 ottobre 2014 una giornata di volontariato per la pulizia delle dune e per piccola manutenzione dei sentieri e delle staccionate.

Sono invitati a collaborare con gli attivisti del WWF i cittadini del Litorale, gli studenti e tutti coloro che hanno a cuore la conservazione e la valorizzazione di questo ambiente.

L'appuntamento è per le ore 9.00 presso il vialetto di accesso all’oasi (accanto al bagno Cosmopolitan). Verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Alle 15,00 esperti del WWF saranno a disposizione per una visita guidata. Sarà possibile ammirare la verga d’oro (Solidago litoralis), la pianta simbolo dell’oasi WWF Dune di Tirrenia, che in ottobre è in piena fioritura.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!