• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Agendo si vola... Aiutateci ad esserci!.

Small_etica_logo_misura_piccola_compressa

Etica Cooperativa Sociale ONLUS

Tutte le iniziative

Agendo si vola... Aiutateci ad esserci!

A Napoli...Agendo si vola! Sabato 8 Novembre un buffet per sostenere l'inizio delle attività della sezione campana di Agevolando. AGEVO...

Iniziativa di solidarietà · Tutela dei diritti, legalità

A Napoli...Agendo si vola! Sabato 8 Novembre un buffet per sostenere l'inizio delle attività della sezione campana di Agevolando.

AGEVOLANDO nasce dall’iniziativa di alcuni giovani che hanno trascorso parte della loro infanzia e della loro adolescenza “fuori famiglia”. Opera nell’ambito della promozione del benessere e della partecipazione di minori e di neo-maggiorenni che vivono fuori dalla loro famiglia d’origine con l'obiettivo è limitare i danni che possono derivare dall’assenza di supporto sociale per tutti questi ragazzi.




C'è un commento a questa iniziativa.

Etica Cooperativa Sociale ONLUS · Agendo si vola... Davvero!!! Il primo evento di presentazione della costituzione di Agevolando Napoli ha visto un'importante partecipazione cittadina e di persone appartenenti ad istituzioni, enti pubblici e cooperative sociali napoletane e della provincia. Momento di confronto e condivisione, l'evento è stato cornice per l'incontro di esperienze già consolidate in altre regioni italiane (Emilia Romagna e Trentino) con l'entusiasmo di giovani ragazzi napoletani che hanno scelto di mettersi insieme per promuovere anche a Napoli progetti per chi, come loro, non ha sempre avuto la possibilità di fare affidamento sulla propria famiglia di origine o cerca di essere supportato in percorsi di autonomia e indipendenza. La condivisione è avvenuta a più livelli: non si sono solo intrecciate esperienze, si è anche creato un pomeriggio di conoscenza e convivialità, potendo godere dell'accoglienza dei ragazzi e delle gustose pietanze da loro preparate.
Grazie a tutti coloro che generosamente sono intervenuti!

2014-11-12T11:28:32+01:00