• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Insieme per Sirima.

Small_1012089_690839000962387_673677801_n

Dimensione Cultura - Impresa Sociale

Tutte le iniziative

Insieme per Sirima

http://progetti.schoolraising.it/campaigns/insieme... AIUTACI A SOSTENERE LA NOSTRA RACCOLTA FONDI. CLICCA SUL LINK o VAI ALLA PIATTAFO...

Raccolta fondi · Educazione, formazione

http://progetti.schoolraising.it/campaigns/insieme...

AIUTACI A SOSTENERE LA NOSTRA RACCOLTA FONDI. CLICCA SUL LINK o VAI ALLA PIATTAFORMA SCHOOL RAISING.

Da anni la nostra scuola è gemellata con la St. Augustine School di Sirima, in Kenya. Il gemellaggio si attua attraverso uno scambio epistolare, un sostegno economico e ogni 3-4 anni con un viaggio di un gruppo di studenti portogruaresi in Kenya. Ci piacerebbe che anche alcuni i ragazzi kenioti possano venire a conoscere la nostra realtà insieme ai loro insegnanti, cosa che finora non è mai avvenuta.

Come primo passo verso la realizzazione di questo progetto, abbiamo pensato di progettare un gemellaggio fra insegnanti, invitando di fatto due insegnanti kenioti a passare del tempo da noi per conoscere di persona il nostro modo di vivere e la nostra scuola, per visitare alcune città italiane e per gettare assieme le basi per altri viaggi futuri.

I due insegnanti verranno ospitati nella struttura dell’istituto Marconi e parteciperanno di mattina alle lezioni della nostra scuola. Agli insegnanti verranno donati due pc portatili da riportare a Sirima e, se fosse necessario, potranno seguire delle lezioni di informatica di base presso il nostro istituto.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!