• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti CORSO DI FOTOGRAFIA SOCIALE .

Small_logo_migrazioni

MIGR-AZIONI

Tutte le iniziative

CORSO DI FOTOGRAFIA SOCIALE

Inizia oggi, 11 novembre, il corso di fotografia sociale organizzato dalForum dei Giovani in collaborazione con le associazioni Migr-Azi...

Corso, seminario, evento formativo

Inizia oggi, 11 novembre, il corso di fotografia sociale organizzato dalForum dei Giovani in collaborazione con le associazioni Migr-Azioni e Si Teverola Onlus.

Obiettivo del corso è di permettere ai partecipanti di avvicinarsi alla fotografia scoprendone i rudimenti e cimentandosi anche con prove pratiche, uscite esterne e post produzione. Si partirà quindi da cenni della storia della fotografia, per poi analizzare le componenti della macchina fotografica, gestire gli scatti e la luce, fino a prendere confidenza con composizione e scelte prospettiche.
Le serate avranno un tono colloquiale; lo scopo non è creare artisti ma far avvicinare i corsisti alla conoscenza e all’utilizzo della macchina fotografica, per acquisire maggiore consapevolezza nelle diverse fasi creative della produzione di immagini.
Con il coordinamento di Antonio Zacchia e Luigi Bilancio, i corsisti andranno alla scoperta delle immagini come modo per raccontare una storia e per raccontare se stessi.
Il corso è articolato in otto lezioni, 6 in aula presso la Sala Consiliare del Comune di Teverola e 2 “fuori porta”; fotografare il paesaggio invernale, il ritratto e la natura saranno i temi forti del percorso fotografico che saranno affrontati con competenza, saggezza ed un pizzico di ironia.
I risultati del corso saranno presentati in una mostra fotografica che, in concomitanza di un concorso fotografico, decreterà l’immagine più bella.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!