• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Corso per genitori, famiglie, volontari.

Small_817_816_1345572369

Associazione Vi.Re.Dis. onlus

Tutte le iniziative

Corso per genitori, famiglie, volontari

Siamo nati per essere “esseri emotivi”: grazie alle emozioni ci evolviamo, ci conosciamo, ci sperimentiamo e stringiamo relazioni con il...

Corso, seminario, evento formativo · Disabilità

Siamo nati per essere “esseri emotivi”: grazie alle emozioni ci evolviamo, ci conosciamo, ci sperimentiamo e stringiamo relazioni con il mondo che ci circonda. Le emozioni non sono un terreno semplice, spesso ne siamo sopraffatti portando così la nostra vita in uno stato di sofferenza. E’ importante quindi imparare a conoscerle, a conoscerne i meccanismi, ovvero a capire cosa le provoca, come si evolvono e quali risultati generano nella nostra vita. Questa consapevolezza viene definita Intelligenza Emotiva. L’Intelligenza emotiva ci aiuta a comprenderci, e comprenderci ci aiuta a comprendere chi pur avendo una forma diversa dalla nostra porta in sé la medesima sostanza. La diversità mette a nudo le nostre fragilità più profonde, ma è anche una grandissima opportunità di crescita personale e sociale.
Questo percorso di 10 incontri è mirato a chiunque voglia conoscersi meglio e a chiunque voglia avvicinarsi in modo sereno e consapevole al mondo della diversa-abilità. Per farlo saremo accompagnati in 10 incontri dal linguaggio semplice ed immediato del dott. Antonio Consorti e del dott. Mario Sigfrido Coda.
Antonio Consorti, logopedista, teorizzatore della Computer Game Therapy brevetto Vi.Re.Dis., dirige gruppi di ricerca che si occupano della Stimolazione Emotiva e Cognitiva attraverso l’uso del computer e dei videogiochi. Studia gli effetti, le applicazioni, il comportamento emotivo dell’utilizzatore. E’ Presidente dell’Associazione Vi.Re.Dis. onlus. Mario Sigfrido Coda, psicologo e counsellor, Direttore della scuola di counseling Evolvere (certificata F.A.I.P.), esperto di Intelligenza Emotiva. E’ Vice-presidente dell’Associazione Vi.Re.Dis. onlus.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!