• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti AIDS, occasione persa? .

Small_comunit__emmaus

Associazione Comunità Emmaus

Tutte le iniziative

AIDS, occasione persa?

Il convegno intende rilanciare l'attenzione su una tematica che appare dimenticata ma che è sempre più diffusa dal punto di vista epidem...

Conferenza, convegno · Salute, sanità

Il convegno intende rilanciare l'attenzione su una tematica che appare dimenticata ma che è sempre più diffusa dal punto di vista epidemiologico e continua ad essere caratterizzata da stigma e isolamento sociale.

2600 le persone colpite dall'infezione a Bergamo, 100 nuovi casi diagnosticati all'anno, ma rimane il grosso problema di chi è infetto e, non avendo mai fatto il test, può infettare altri in modo inconsapevole e beneficiare troppo tardi delle terapie. 

Si parlerà di cosa è oggi la malattia, cosa si fa per la prevenzione, come ci si prende cura delle persone con HIV/AIDS, quale è l'impatto culturale. 

L'iniziativa è inserita in un progetto di sensibilizzazione e formazione più ampio "Osare la Speranza 2.0" finanziato dal Fondo AIDS 8 x 1000 messo a disposizione della CEI.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!