• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Apericena e presentazione del progetto Shwe Shwe Poppis!.

Small_logo_def-se

Towards Another World Onlus

Tutte le iniziative

Apericena e presentazione del progetto Shwe Shwe Poppis!

Cari Amici di Towards Another World Onlus, prima delle festività natalizie, vorremmo ritrovarci per un piacevole aperitivo, ma soprattu...

Iniziativa di solidarietà · Infanzia e minori

Cari Amici di Towards Another World Onlus,

prima delle festività natalizie, vorremmo ritrovarci per un piacevole aperitivo, ma soprattutto per presentarvi un progetto in cui crediamo: SHWE SHWE POPPIS!

Shwe Shwe Poppis sono simpatici pupazzi di stoffa colorata, nati dalla fantasia dei bambini della Scuola Materna di Zola, nella township di Soweto (Sudafrica), e cuciti a mano dalle mamme e nonne della comunità.

Nel 2003 un giovane volontario, Wandile, aiutato da un’amica designer dà vita ai disegni dei bambini. Nascono 5 personaggi unici: Faith, Hope, Buyisile, Philisiwe, Nozipho, ciascuno porta il nome del bambino che li ha ideati.

Il progetto sostiene la Scuola Materna di Zola, uno dei 13 centri seguiti dall’African Children Feeding Scheme (ACFS), organizzazione volta a combattere denutrizione e malattie di oltre 30.000 bambini in età prescolare. I bambini a scuola sono seguiti da personale specializzato, hanno un menu quotidiano che li rimette in forze, giocano e imparano in un ambiente amorevole. Un pezzo di terra, davanti alla scuola, è affidato a ogni famiglia che impara a coltivarlo e a rivenderne il surplus.

Venite a conoscere e adottare le Shwe Shwe Poppis per:


  • Sostenere l’educazione dei     bambini della scuola di Zola;
  • Creare e mantenere opportunità     di impiego per le donne di Soweto;
  • Dare autostima, dignità e senso     di appartenenza alla comunità di Soweto nonché l’orgoglio di essere pagati     per un lavoro svolto;
  • Guardare il mondo con gli occhi     di un bambino, la Shwe Shwe Poppi porterà gioia alle vostre vite!

Vi aspettiamo, quindi, venerdì 19 DICEMBRE dalle h. 19.00 presso il locale LOMBROSO16 (in Via Lombroso 16) con il seguente programma:

19.00: aperitivo sfizioso preparato da mani tawine (7€);

20.00 – 21.00: presentazione del progetto Shwe Shwe Poppisinsieme a Fabrizia, nostra referente del progetto in Sudafrica;

21.00: collegamento via Skype con Wandile Solombela (dal Sudafrica) ideatore e responsabile del progetto.

Durante tutta la serata potrete adottare le Shwe Shwe Poppis in diverse misure e forme (pupazzi, portachiavi, magneti, etichette bagaglio e non solo)!

Per l’aperitivo prenotare entro Mercoledì 17 dicembreall'indirizzo e-mail: eventitaw@gmail.com.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!