• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti PRESENTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI VOLONTARI CLOWN DI CORSIA.

Default_ngo_small

Cuneo Viviamo in Positivo Onlus

Tutte le iniziative

PRESENTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI VOLONTARI CLOWN DI CORSIA

L’Associazione di volontariato Côni Vip – CUNEO VIVIAMO IN POSITIVO ONLUSorganizza a Cuneo il quinto corso base di formazione per vo...

Evento informativo e promozionale · Servizi sociali e socio-sanitari

L’Associazione di volontariato Côni Vip – CUNEO VIVIAMO IN POSITIVO ONLUSorganizza a Cuneo il quinto corso base di formazione per volontari clown di corsia, dal 30 gennaio al 1 febbraio 2015.

Mercoledì 10 dicembre 2014, alle ore 21.00, presso il Seminario Vescovile di Cuneo (Via Amedeo Rossi, 28 Cuneo) si terrà una presentazione del corso rivolta a tutte le persone interessate. L’ingresso è gratuito.

Il corso base si svolgerà dal 30 gennaio al 1 febbraio 2015, in tre giorni durante i quali si inizierà la preparazione, intensiva ma divertente, per poter fare il clown in ospedale. Verranno insegnati i primi rudimenti di clownerie e di regole igienico-sanitarie, necessarie per poter svolgere il proprio servizio in ospedale.

Il corso sarà condotto da formatori professionisti della Federazione Vip Italia.

I servizi in ospedale rappresentano l’attività basilare per un’associazione di volontariato di corsia e sono tappe di un percorso fatto di formazione e preparazione.

Per diventare clown di corsia è infatti richiesto di iniziare dal corso base, in cui vengono gettate le fondamenta per far emergere il clown che è in tutti noi attraverso l’esplorazione di tecniche circensi e teatrali, crescita personale, personaggio clown, gag, rudimenti di giocoleria, igiene. Questo lavoro continuerà successivamente attraverso gli incontri serali (i cosiddetti ”allenamenti” del giovedì, che si tengono ogni due settimane), e con dei workshop specialistici distribuiti nel corso dell’anno.

La formazione è basilare per poter acquisire gli strumenti necessari a gestire, con competenza e delicatezza, il servizio presso gli ospedali in cui i clown di Côni Vip prestano volontariato (Santa Croce e Carle a Cuneo, Regina Margherita a Torino).

Inoltre, i nasi rossi di Côni Vipprestano servizi “extra” in case di accoglienza con persone anziane e in centri per disabili.

Al corso base possono partecipare tutti coloro che vogliano dedicare, con dedizione, un po’ del proprio tempo al volontariato indossando il naso rosso e, con motivazione, rispetto e costanza, siano intenzionati a diffondere tramite tecniche di clownerie un po’ di sollievo verso le differenti situazioni di disagio che potranno incontrare.

I clown di Côni Vip saranno lieti di fornire ulteriori informazioni ai nuovi aspiranti volontaridurante la serata di presentazione!

*************************

ØSerata di presentazione del corso:

10 dicembre 2014 ore 21.00, Seminario Vescovile di Cuneo (Via Amedeo Rossi, 28 Cuneo)

ØDate del corso:

venerdì 30 gennaio: ore 17.30-21.30

sabato 31 gennaio: ore 09.00-19.30

domenica 1 febbraio: ore 09.00-17.30

ØCosto del corso:

€ 200,00

ØSede del corso:

San Benigno, Via Dell'Abbazia 5 - 12100 Cuneo (nei locali della Parrocchia)

ØPer informazioni e iscrizioni:

Associazione Cônivip

Matteo Garnero (Clown Alegher), Maria Grazia Isoardi (Clown Babau)

e-mail: corsi@conivip.it , cell.: 392.4505609 – 392.4505625 (preferibilmente la sera)




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!